2012
Napoli, ancora Mazzarri: “Incontrerò il club. Domani sapremo su Lavezzi…”
Intervenuto anche ai microfoni de “La Domenica Sportiva”, in onda su “Rai Due”, Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha commentato così il successo in finale di Coppa Italia contro la Juventus: “Abbiamo fatto una buona gara, abbiamo giocato bene, la Juventus mi è parsa in palla. Abbiamo recuperato le forze e si è visto. Oggi era la 51esima partita e potevamo pagare tutti questo grande lavoro fatto durante l’anno, invece siamo stati brillanti e lucidi, abbiamo meritato la vittoria. Vincere aiuta a vincere? Certamente d’accordo. Abbiamo una squadra che si è trovata subito a giocare le grandi partite, affrontavamo squadre come Inter, Juventus e Milan molto contratti, invece ora siamo riusciti a battere una squadra che sembrava imbattibili. Abbiamo creato le palle gol più evidenti e giocando a calcio in sicurezza abbiamos confitto la squadra più forte del campionato. Questo sottolinea la grande crescita della squadra in così poco tempo. Ora con la società delineeremo il futuro. La finale del Chelsea? Ci brucia ancora essere usciti in quel modo, anche se siamo riusciti a vincere contro il Chelsea all’andata, ed allo Stamford Bridge è andata male per alcuni episodi. È successo, ma resta motivo d’orgoglio che il Chelsea abbia vinto la Champions”.
Sul suo futuro: “Quante possibilità di vedere ancora Mazzarri sulla panchina del Napoli? Io ho un contratto fino al 2013, ho già detto di volerlo rispettare, sono a disposizione della società, in tutti i sensi. Se nei prossimi giorni verrò chiamato dalla società parleremo”.
Infine, chiosa sulle lacrime di Ezequiel Lavezzi a fine gara che sanno di addio: “Le lacrime di Lavezzi? Non l’avevo mai visto così ed oggi si è sciolto. È stato davvero commovente, è un ragazzo d’oro, come gli altri. È bello vederlo piangere. Io ho cercato di tenerlo concentrato per fare questa grandissima partita che ha fatto. Da domani faranno sapere cosa succederà”.