2012
Napoli, Mazzarri: “Juventus favorita, ma vogliamo vincere”
Intervenuto nella sala stampa dell’Olimpico alla vigilia della finale di Coppa Italia, Walter Mazzarri ha parlato della prossima sfida contro la Juventus: “Tutti i ragazzi conoscono l’importanza della partita”, ha esordito Mazzarri, che poi ha accennato all’attentato avvenuto stamane a Brindisi: “Sono sconcertato per quanto accaduto a Brindisi, è una brutta tragedia, per cui mi stringo intorno al dolore delle persone coinvolte”.
L’allenatore del Napoli ha, poi, proseguito: “Senza la Champions League avremmo più punti in classifica. La Juventus ha più esperienza e ha meno pressione perché arriva dalla vittoria del campionato, ma noi vogliamo superare il nostro avversario. Loro partono favoriti, perché hanno svolto un lavoro importante, sia a livello di lavoro sul campo che societario”.
Mazzarri ha parlato anche di Lavezzi: “Ha lavorato bene in settimana, per cui è in forma. La partita non cambia gli scenari futuri, questa finale chiude per noi un trienno di risultati importanti”. Su Del Piero, invece, il tecnico azzurro ha dichiarato: “E’ un campione straordinario, in grado di fare sempre la differenza e di infondere fiducia ai compagni”.