2012
Inter: Forlàn all’Atlético Mineiro, il punto: nodo ingaggio e confusione tra agenti
Continuano ad emergere nuovi dettagli in merito alla trattativa per Diego Forlàn all’Atlético Mineiro. L’attaccante uruguagio potrebbe fare ritorno in Sud America per chiudere la sua carriera dopo un’annata deludente nelle fila dell’Inter, ed in questi giorni ha parlato di lui l’agente argentino Edgar Goulart.
Tuttavia, l’effettivo procuratore dell’ex Atlético Madrid e Villarreal, Daniel Bolotnicoff, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Superesportes” per precisare quanto circolato nelle ultime settimane, affermando: “Nessuno mi ha chiesto niente per parlare del mio assistito con l’Atlético Minieiro, non ho avuto contatti con loro e non so chi è il signor Goulart, la verità è che Diego ha altri due anni di contratto con l’Inter ed intende portarli a termine”.
La redazione del medesimo giornale ha poi contattato nuovamente Edgar Goulart per avere ulteriori chirimenti, ma l’argentino ha solamente alimentato il botta e risposta: “Non sto dicendo falsità, questo è certo. Sto parlando con il padre e con Daniel. Sta procedendo tutto molto bene, non c’è niente di falso in questa trattativa. Io sono il rappresentante con l’Atlético Mineiro e sto parlando con sia col padre di Diego, che con suo fratello, Pablo, con il quale ho un’amicizia molto profonda che dura da svariati anni, così come il padre’.
Arriva dunque la rettifica del padre di Diego, il quale spiega: “Consoco Goulart da molti anni, è un nostro grande amico, lo rispetto moltissimo ed ha spostato molti giocatori in Brasile, come ad esempio Canini, il quale è andato proprio al Mineiro”.
Goulart ha anche raccontato qualche ulteriore dettaglio in merito alla trattativa: “Kalil (presidente del club brasiliano, ndr) ha già fatto una proposta. Il padre ed il fratello di Diego la stanno analizzando, così come Diego sta pensando al suo futuro. È tutto in fase di trattativa. Stiamo parlando di uno dei top player al mondo, non è facile concludere”. Il nodo della trattativa pare essere l’ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce 4,5 milioni di euro netti l’anno dall’Inte, mentre l’offerta dell”Atlético arriverebbe al massimo a 2 milioni, meno della metà, con un contratto biennale. Goulart ci ha tenuto però a precisare che non c’è alcun accordo siglato tra le parti e resta ancora tutto in fase embrionale.
La trattativa comunque esiste, ed arrivano anche le parole di conferma di Marco Branca ai microfoni di “UOL”: “Abbiamo ricevuto una proposta formale, il giocatore la sta valutando, ma è una trattativa complicata. Al momento non posso aggiungere altro”.