2012
Napoli, De Laurentiis: “Sarebbe meglio abolire gli anticipi”
Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato di vari argomenti, tra questi quello relative all’abolizione degli anticipi in Serie A:
“Stamattina ho parlato con il presidente di Lega, Beretta: in questa settimana ci dovrebbe essere contemporaneità. Non possono esserci degli anticipi, altrimenti si perde di vista la competizione. Se il Lecce dovesse perdere sabato e qualcun altro sarebbe già salvo, potrebbe giocare in maniera più rilassata favorendo, dunque, qualcuno e scontenando un altro. Questa situazione non giova come trasparenza comportamentale: sia chiaro che non sto accusando nessuno, ma la sportività è fondamentale, poi vinca il migliore”.
“Domenica? Abbiamo vinto la prima con il Palermo, a Bologna non sarà una passeggiata di salute. Pioli è un bravissimo allenatore che qualche volta ci ha regalato qualche dispiacere. Bisogna fare attenzione, mi auguro che sia una partita bella, spettacolare e divertente. Se i napoletani capiscono che devono riempire il Dall’Ara, sarà tutto più semplice. Per la nostra squadra sarà uno stimolo maggiore. Auguriamoci che il Napoli sia al massimo della forma psichica e fisica in queste prossime due partite di campionato”.