2012
Bolton, Muamba commosso: “Grazie a tutti del sostegno”
Fabrice Muamba ha ringraziato tutti per l’accoglienza avuta ieri nel corso della gara di Premier League tra Bolton Wanderers e Tottenham, dove il calciatore dei ‘Trotters’ era presente in tribuna per vedere la partita dei suoi compagni; la stessa gara dove, in casa degli ‘Spurs’, il 23enne è collassato a terra per un malore dal quale si è ripreso in maniera miracolosa, anche e soprattutto per merito dell’intervento tempestivo dei medici a bordo campo.
Queste le parole di Muamba ai microfoni di “Sky Sports”: “Sto meglio, sto migliorando la mia condizione fisica giorno dopo giorno. Sono felice di essere tornato e di poter festeggiare con i miei tifosi. Sono felice di poter parlare ancora con la gente e camminare liberamente, sono felice di essere ancora qui. Per me questo stadio resterà sempre un posto speciale, giocare in questo club ti fa capire quanti valori ci siano all’interno della società e dell’ambiente. Il sostegno e l’affetto ricevuto è stato incredibile e ne sono eternamente grato. Voglio incitare i miei compagni fino alla fine. Ho ancora una pila di lettere a casa da leggere, mi ci vorranno almeno altre 6-7 settimane (ride, ndr). Ringrazio tutti dal profondo del mio cuore, grazie a questo splendido Paese. Avrei voluto poter giocare, ma le circostanze attuali non me lo permettono. I ragazzi comunque ce l’hanno messa tutta”.
Tramite il suo profilo ufficiale su “Twitter”, Muamba ha poi aggiunto: “Serata di grandi emozioni per il mio ritorno al Reebok Stadium, anche se da spettatore. Grazie a tutti per l’incredibile accoglienza. Sono orgoglioso dei ragazzi e spero che possiamo centrare i tre punti nella prossima gara”.