2012
Palermo, Zamparini: “Deluso dal finale di stagione. Braschi..”
Il patron rosanero Muarizio Zamparini è intervenuto ai microfoni di Mediagol.it, toccando diversi aspetti della stagione disputata dal Palermo: “Cosa mi ha deluso maggiormente quest´anno? L´andamento delle ultime 5-6 partite. Pensate che il Parma era dietro al Palermo di 5 punti e oggi è avanti a noi di 5 punti. Mi hanno deluso le ultime partite in c´è stato un crollo fisico e mentale. Ieri sera ho bevuto quasi una bottiglia di champagne dopo i risultati della domenica. Spero di vedere il Palermo nelle ultime partite senza problemi in testa. Non siamo abituati a combattere per la salvezza, avremmo rischiato molto, lo ha dimostrato la Sampdoria l´anno scorso. Penso che già domani a Napoli ci saranno tante novità, tanti ragazzi che non hanno trovato spazio. Soprattutto ragazzi che siano in condizione atletica perché in questo momento tante squadre sono alla frutta. Perinetti mi raccontava che anche il Siena ora è alla frutta. La differenza la fa la condizione atletica. A Napoli cambieremo molto per mandare i giocatori più freschi e meno stressati da questo campionato”.
Sulla presenza di Braschi al Barbera prosegue: “Me l´hanno raccontato oggi dopo che l´hanno detto anche alla radio, io non ero allo stadio e non lo sapevo, sono rimasto sconcertato. Sono cose che avviliscono. Si tratta dello stesso personaggio che era in tribuna a Siena quando ci hanno fatto quell´arbitraggio indegno e che ha cominciato a segnare il declino del Palermo. L´espulsione dopo trenta secondi di Balzaretti e tutta una sequenza di torti fatti al Palermo. Sono pagine da dimenticare. Quando ho visto questa notizia è stato come ricevere una coltellata. Io non so perché, non ho nemmeno assistito alla scena per fortuna”.
Si volta pagina e si guarda alla rosa: “Migliaccio forse è un po´ stanco dopo 5 anni nella stessa piazza, però è un discorso che voglio fare con lui e non alla stampa, è un ragazzo modello e se rimane darà il 100% . Anche con lui ho un accordo, sarà una decisione presa insieme, rispetterò i suoi pensieri e i suoi desideri. Chiarezza su come si è evoluto l´acquisto di Dybala? Nel calcio sudamericano ci sono tantissimi giocatori che sono di proprietà o di fondi d´investimento o a metà con le società, quindi non c´è nessun problema per noi. Abbiamo acquisito tutto il giocatore e adesso manderò giù Cattani la settimana prossima per chiudere. Abbiamo chiuso per una cifra importante, molto importante. Io non conosco il ragazzo personalmente ma l´ho visto giocare ed è un nuovo campione: un nuovo Aguero per intenderci, un Pastore.”.