Roma-Napoli, le dichiarazioni degli allenatori in conferenza stampa - Calcio News 24
Connect with us

2012

Roma-Napoli, le dichiarazioni degli allenatori in conferenza stampa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mazzarri1 fn

ROMA, L’inviato dall’Olimpico – Ecco le parole degli allenatori di Roma e Napoli nella conferenza stampa post-gara dell’Olimpico.

Roma, Luis Enrique: “Ottima Roma nella prima frazione, nella ripresa è cresciuto enormemente il Napoli. Abbiamo provato a controllare la gara ma è stato tutto più complesso, la situazione non ci aiuta. Abbiamo provato a vincere la gara, ma il Napoli nelle ripartenze è tra le squadre più forti del panorama europeo, e ha saputo sfruttare le sue potenzialità. E’ un punto che serve a poco, non siamo stati in grado di rilanciarci nella corsa Champions. Squadra sotto la curva? Totti è il capitano della Roma, è la storia della squadra e sa sempre cosa deve fare. Sono felicissimo del rapporto che lui – e la squadra – ha con la nostra tifoseria. Il problema della ripresa è legato alla tattica, non fisicamente. Resterò a Roma? Il futuro non esiste, il calcio è oggi, per me il futuro è la trasferta di Verona: poi decideremo insieme alla società”

Napoli, Mazzarri: “C’è tanto rammarico, inutile nasconderlo. Abbiamo giocato meglio del nostro avversario su un campo difficile come questo, anche nel primo tempo – in cui eravamo abbastanza contratti – abbiamo avuto delle occasioni importanti per fare gol. Troppo ingenui nella ripresa, tante le occasioni per chiudere la partita e non siamo stati in grado, male nell’occasione del secondo gol. Avevo scelto il ritiro qui a Roma per mantenere la concentrazione giusta necessaria ad affrontare una squadra del genere, ma probabilmente i ragazzi non sono abituati a stare più giorni in ritiro. Male infatti l’approccio alla gara, meglio nella ripresa”.