2011
Serie A, Palermo facile sul Bologna
Finisce con un netto 3-1 l’anticipo pomeridiano del Barbera tra i rosanero di Mangia ed il Bologna dell’ex Pioli, risultato che consolida ulteriormente la posizione del tecnico dei padroni di casa.
Il Palermo parte con un 4-3-2-1 con Ilicic e Zahavi dietro l’unica punta Hernandez (che lascerà il campo in lacrime dopo 20′, a causa di un infortunio muscolare), mentre i felsinei rispondono con il consueto rombo con Ramirez a supporto di Acquafresca e Di Vaio. Dopo soli 13′, il risultato cambia: Ilicic impegna Gillet, sulla respinta del portiere belga è lesto Zahavi e ribadire in rete con un tap-in facile facile, firmando il suo secondo gol stagionale dopo quello segnato al Cagliari. E’ sempre lo sloveno Ilicic ad andare vicino alla rete, con un tiro che Gillet devia sulla traversa evitando guai peggiori. Il Bologna risponde impegnando Tsorvas in due occasioni, prima su Konè e poi deviando un colpo di testa di Raggi su azione di corner.
Nella ripresa, il raddoppio dei rosanero mette in ghiaccio la partita: al 7′ è Matias Silvestre a battere Gillet sfruttando un calcio d’angolo di Zahavi, segnando così la prima rete personale in questo campionato. Il Bologna c’è, ma dietro balla parecchio ed Ilicic in contropiede chiude ogni discorso segnando la rete del 3-0. E’ Ramirez a tempo quasi scaduto a siglare il gol della bandiera, con un gran sinistro da fuori area dopo un pregevole tacco di Gimenez. Finisce 3-1, ed il Palermo sale così a quota 16, scavalcando per il momento Napoli e Catania, mentre il Bologna rimane fermo a 10 ed invischiato nella lotta per non retrocedere.
Palermo-Bologna 3-1 (13′ Zahavi, 52′ Silvestre, 74′ Ilicic, 87′ Ramirez (B))