Milan, Nocerino a Milan Channel: "Tripletta gioia più grande, qui tutto più semplice" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Milan, Nocerino a Milan Channel: “Tripletta gioia più grande, qui tutto più semplice”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

E’ un Antonio Nocerino diviso tra la felicità  per l’inizio della propria stagione con la maglia del Milan e il dispiacere per la situazione di Antonio Cassano operato al cuore nella giornata trascorsa e che tornerà  sul rettangolo verde di gioco solo tra 6 mesi.
Protagonista indiscusso dell’inizio di stagione milanista e vero e proprio colpo di mercato di Adriano Galliani, Nocerino ha parlato ai microfoni di Milan Channel svariando su diverse tematiche: “Quando abbiamo saputo di Antonio siamo rimasti tutti perplessi e dispiaciuti, abbiamo subito anche noi il colpo. Non ce ne siamo proprio resi conto in un primo momento, ma successivamente eravamo tutti quanti molto preoccupati perchè ignari di cosa potesse avere Antonio. Adesso sta meglio, lui è forte deve solo pensare a se stesso e stare a riposo per poi tornare più forte di prima. Noi lo aspettiamo a braccia aperte”.

Sul suo arrivo al Milan:Ã? “Il mio arrivo al Milan? Io fino alle 18.00 dell’ultimo giorno di calciomercato ero del Palermo e avevo in testa l’inizio della stagione in maglia rosanero. Poi mi ha chiamato il mio procuratore e mi ha detto che c’era questa possibilità  di venire al Milan: ho subito detto che andava bene ed eccomi qui“.

Poi parla del proprio ruolo a centrocampo: “Io sono sempre a disposizione del mister e gioco dove lui mi chiede di giocare. La mia posizione ideal? Sono una mezzala sinistra che ama l’inserimento. Io gioco per l’inserimento in area, amo proprio andare in avanti a cercare il pallone; certo poi sono anche bravo a rubare qualche pallone (ride, ndr)”.

Sulla prima tripletta con il n.22 rossonero: “Per me è stata una gioia immensa. Dapprima non ho capito cosa ho fatto, ma successivamente, tornando a casa, ho realizzato che avevo fatto tre goal in una sola partita, cosa che non mi è mai capitato. Non segno molto e tre goal li faccio in un anno di solito, ma qui è diverso. Giocare con campioni che ti facilitano sia la fase difensiva che offensiva è tutta un’altra storia. Penso di non avere mai avuto una gioia così grande dopo la nascita di mio figlio“.

Infine un augurio a Cassano: “Antò ti aspettiamo, il tuo posto è qui con noi in campo. Torna presto!”