2011
Siena, D’Agostino: “L’Udinese è stata l’esperienza più importante”
Gaetano D’Agostino ha incontrato oggi i giornalisti in conferenza stampa: “La nostra forza deve essere continuare a pensare domenica per domenica, pensando solo a fare punti per centrare la salvezza “? ha detto il centrocampista bianconero -. Al tifoso non posso certo dire di non sognare, ma noi dobbiamo guardare tutti insieme la realtà : Siena è una neopromossa, facciamo un passo alla volta e non perdiamo di vista l’obiettivo”.
C’è un segreto nella partenza positiva della Robur? “Nessun segreto, alla base dei risultati ci sono solo il lavoro e il sacrificio. E poi una realtà che è una famiglia, dove tutti danno il proprio contributo e nessuno è più importante degli altri”.
Domenica per D’Agostino sarà il giorno dell’incontro con la sua ex squadra: “A Udine ho passato quattro anni stupendi, con molti alti e pochi bassi. E’ stata senza dubbio l’esperienza più importante della mia carriera, che mi ha consentito di raggiungere la Nazionale. I tifosi se la sono presa per la mia esultanza l’anno scorso? Li capisco, ma io non riesco a essere ipocrita. Non esultare sarebbe una mancanza di rispetto per la maglia che indosso: porterò sempre rispetto a Udine e al presidente Pozzo, ma il rispetto si dimostra in un altro modo, non evitando di festeggiare una rete”.
Siena favorito dall’impegno in Europa League dell’Udinese? “Nessun vantaggio reale per noi, hanno una squadra ben assortita e un bravissimo allenatore, in grado di affrontare le due competizioni senza problemi”.
Fonte | AcSiena.it