Siena, D'Agostino: "L'Udinese è stata l'esperienza più importante" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Siena, D’Agostino: “L’Udinese è stata l’esperienza più importante”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Gaetano D’Agostino ha incontrato oggi i giornalisti in conferenza stampa: “La nostra forza deve essere continuare a pensare domenica per domenica, pensando solo a fare punti per centrare la salvezza “? ha detto il centrocampista bianconero -. Al tifoso non posso certo dire di non sognare, ma noi dobbiamo guardare tutti insieme la realtà : Siena è una neopromossa, facciamo un passo alla volta e non perdiamo di vista l’obiettivo”.
C’è un segreto nella partenza positiva della Robur? “Nessun segreto, alla base dei risultati ci sono solo il lavoro e il sacrificio. E poi una realtà  che è una famiglia, dove tutti danno il proprio contributo e nessuno è più importante degli altri”.
Domenica per D’Agostino sarà  il giorno dell’incontro con la sua ex squadra: “A Udine ho passato quattro anni stupendi, con molti alti e pochi bassi. E’ stata senza dubbio l’esperienza più importante della mia carriera, che mi ha consentito di raggiungere la Nazionale. I tifosi se la sono presa per la mia esultanza l’anno scorso? Li capisco, ma io non riesco a essere ipocrita. Non esultare sarebbe una mancanza di rispetto per la maglia che indosso: porterò sempre rispetto a Udine e al presidente Pozzo, ma il rispetto si dimostra in un altro modo, non evitando di festeggiare una rete”.
Siena favorito dall’impegno in Europa League dell’Udinese? “Nessun vantaggio reale per noi, hanno una squadra ben assortita e un bravissimo allenatore, in grado di affrontare le due competizioni senza problemi”.

Fonte | AcSiena.it