2011
Fiorentina, Gamberini: “Non abbiamo i punti che meritiamo”
Gamberini, archiviata la partita contro il Cesena, racconta il momento della Fiorentina e la preparazione in vista del nuovo match: “A Cesena la prestazione è stata buona, tra le due squadre forse meritavamo più noi, soprattutto in superiorità numerica potevamo portare a casa i tre punti.
Il fatto che la Fiorentina abbia la terza miglior difesa della stagione fa piacere,ma è una nota positiva che riguarda tutta la squadra. Così come i problemi che possono esserci in attacco, la responsabilità è di tutta la squadra. Ci sono però momenti un po’ più sfortunati, anche se provi a creare palle gol, purtroppo,ma poi le reti arrivano.”
Si schiera a favore del mister, che ha spesso ricevuto critiche amare: “Le critiche a Mihajlovic non le condivido,sta facendo un grandissimo lavoro, già dall’anno scorso quando ha preso in mano una squadra con mille problemi. Ha dato carattere e si cominciano a vedere risultati anche sulla tecnica, perchè comunque la squadra sta giocando bene, non abbiamo i punti che meritiamo.
Il clima che si respira nello spogliatoio è ottimo, è un gruppo molto unito e questo è fondamentale.”
Sulla prossima sfida contro il Catania: “Quella di domenica è una partita fondamentale, dobbiamo vincere per i tre punti , così da affrontare le future gare con serenità . Cercheremo di prepararla nel migliore dei modi, sono sicuro che questo accadrà .”
Infine chiude con un commento sul progetto viola e un elogio al compagno Jovetic: “Per il progetto è importante che Jovetic abbia prolungato, è segnale che il progetto è ripartito, è un giocatore importante e richiestissimo, oltre che giovane, uno dei più forti della sua età .”