2011
Bologna, Antonsson: “Ora la squadra prenda fiducia”
Questa mattina Mikael Antonsson ha risposto alle domande dei tifosi per la rubrica “Domanda al Bologna”.
Eccone un estratto:
Erica Grande Mikael! Benvenuto, spero che tu stia bene a Bologna. Volevo chiederti: hai un gesto scaramantico o portafortuna che fai sempre prima della gare? Qual è il tuo obiettivo per quest’anno con il Bologna?
Ciao Erica, grazie mille. L’unica cosa che faccio prima di ogni partita è mettere prima il calzetto sinistro poi il destro, prima la scarpa sinistra e poi la destra. Ormai mi viene in automatico. Il mio obiettivo personale è stare bene e avere l’opportunità di allenarmi al meglio per essere scelto dal mister e giocare quante più partite possibili. La cosa più importante però è che la squadra prenda fiducia e cominci ad ottenere i risultati che questo gruppo merita.
Paola Ciao Mikael Và¤lkommen till Bologna!!! E’ cambiata molto la tua vita venendo in Italia? Quali sono le maggiori differenze tra lo stile di vita italiano e svedese?? Com’è Ibrahimovic in nazionale, dentro e fuori dal campo?? In bocca al lupo e tillfriskna snart
Tak Paola! E crepi il lupo. Non è facile incontrare qualcuno che parli svedese qui, complimenti! La differenza maggiore è il cibo: qui è tutto buonissimo e io devo stare attento a non esagerare! Per il resto non ci sono grandi differenze. Le uniche difficoltà che ho trovato riguardano i problemi di lingua nel disbrigo di alcune cose pratiche. Fortunatamente c’è Federica del Bologna che mi aiuta a risolvere i piccoli problemi di tutti i giorni. Per questo la ringrazio. Con il passare del tempo spero di poter diventare sempre più autonomo. Ibra in allenamento è impressionante. Oltretutto è sempre molto determinato, specialmente adesso che è diventato anche capitano della nazionale.
Fonte: bolognafc.it