Connect with us

2011

Serie A, Inter e Roma non si fanno male: 0 a 0

Published

on

a

Nel secondo anticipo della terza giornata di Serie A l’Inter a San Siro non va oltre lo 0 a 0 con la Roma di Luis Enrique: partita molto attiva, ma anche specchio della sofferenza di due tecnici che hanno iniziato male le loro nuove avventure.

Nel primo tempo è la Roma che costruisce di più prima con Osvaldo all’11’, murato da Julio Cesar, poi con Borini nella seconda metà  del primo parziale. Al 15′ Luis Enrique è costretto a sostituire, però, Maarten Stekelenburg, infortunatosi alla testa dopo un colpo di Lucio alla tempia: al suo posto Bodgan Lobont. Nel finale del primo tempo ottima occasione per Nagatomo che si libera al limite dell’area e con un potente diagonale sfiora la traversa.

Nel secondo tempo non cambia molto il copione: Osvaldo è di nuovo pericoloso e Julio Cesar deve metterci il corpo. Pochi minuti dopo risponde Milito, che lascerà  poi il posto a Zarate: il suo colpo di testa da punizione di Sneijder non è però nello specchio della porta. Al 67′ ancora Inter in avanti con l’olandese che scambia bene al limite e arriva al potente tiro centrale: Lobont respinge. Al 76′ ultima occasione per Forlan che lascerà  il posto a Muntari: tiro a giro che si spegne di poco sopra la traversa. L’Inter però insiste e sul finale Zarate si infila in area di rigore e crossa in area: respinta di Kjaer sulla quale arriva Sneijder, ma il suo tiro è nuovamente ribattuto dal danese.

Nei minuti di recupero buona opportunità  per Sneijder che però calcia dritto su Lobont facendo infrangere sul portiere romeno tutte le speranze di vittoria.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×