Serie A, Inter e Roma non si fanno male: 0 a 0 - Calcio News 24
Connect with us

2011

Serie A, Inter e Roma non si fanno male: 0 a 0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

Nel secondo anticipo della terza giornata di Serie A l’Inter a San Siro non va oltre lo 0 a 0 con la Roma di Luis Enrique: partita molto attiva, ma anche specchio della sofferenza di due tecnici che hanno iniziato male le loro nuove avventure.

Nel primo tempo è la Roma che costruisce di più prima con Osvaldo all’11’, murato da Julio Cesar, poi con Borini nella seconda metà  del primo parziale. Al 15′ Luis Enrique è costretto a sostituire, però, Maarten Stekelenburg, infortunatosi alla testa dopo un colpo di Lucio alla tempia: al suo posto Bodgan Lobont. Nel finale del primo tempo ottima occasione per Nagatomo che si libera al limite dell’area e con un potente diagonale sfiora la traversa.

Nel secondo tempo non cambia molto il copione: Osvaldo è di nuovo pericoloso e Julio Cesar deve metterci il corpo. Pochi minuti dopo risponde Milito, che lascerà  poi il posto a Zarate: il suo colpo di testa da punizione di Sneijder non è però nello specchio della porta. Al 67′ ancora Inter in avanti con l’olandese che scambia bene al limite e arriva al potente tiro centrale: Lobont respinge. Al 76′ ultima occasione per Forlan che lascerà  il posto a Muntari: tiro a giro che si spegne di poco sopra la traversa. L’Inter però insiste e sul finale Zarate si infila in area di rigore e crossa in area: respinta di Kjaer sulla quale arriva Sneijder, ma il suo tiro è nuovamente ribattuto dal danese.

Nei minuti di recupero buona opportunità  per Sneijder che però calcia dritto su Lobont facendo infrangere sul portiere romeno tutte le speranze di vittoria.