2011
Cesena, Giampaolo: “Catania? L’esonero fu ingiusto”
Marco Giampaolo torna da ex in quel di Catania. Il mister del Cesena ha oggi rilasciato alcune dichiarazioni presso la sala stampa dello Stadio Manuzzi prima della partenza per Catania, riportate dal sito ufficiale:
“Ci siamo allenati bene durante la settimana studiando anche quella che è stata la nostra partita contro il Napoli di sabato scorso; non possiamo più pensare a quello che è stato, dobbiamo continuare a lavorare, sono fiducioso.Per me Catania è una partita come un’altra, è un’esperienza come un’altra, adesso a me interessa solo il Cesena e in più non posso fare goal.
Ribadisco che per me è stata un’esperienza come altre, ho avuto un bel rapporto con i giocatori tutto sommato la valuto come un’esperienza positiva.
A Catania ho fatto il mio lavoro con serietà , in maniera indipendente; penso di essere stato esonerato ingiustamente ma sono sicuro di aver fatto del mio meglio.
Il Catania è una squadra che conosco bene, vive di emozionalità e istintività ; c’è molto spessore e carattere, ci sono molti argentini in rosa, è una squadra con qualità , equilibrio e forza fisica.
Sulla formazione ho quasi deciso, il quasi è legato ad alcune condizioni fisiche.
Rodriguez necessita ancora di tempo per entrare nei nostri meccanismi.à? un giocatore da partita, lo si nota che ha esperienza, quindi non c’è fretta.
Ho convocato 21 giocatori e 18 saranno della partita, ma si gioca in 14 e non in 11, una sostituzione o un cambio può mutare gli equilibri della squadra; per me i titolari sono 18.
Malonga si è allenato bene, il numero dei convocati corrisponde al numero dei giocatori che hanno fatto meglio durante la settimana.”.