Corvino: «Freitas sarà il ds. Rui Costa? Mai chiamato» - Calcio News 24
Connect with us

2016

Corvino: «Freitas sarà il ds. Rui Costa? Mai chiamato»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

corvino ifa

Il direttore generale viola, in conferenza stampa, parla del suo ritorno

A Firenze è il giorno di Pantaleo Corvino e del suo ritorno alla Fiorentina, dopo quattro anni. Lo stesso Corvino, stavolta in qualità di direttore generale, si è espresso sulle emozioni legate al proprio ritorno e sui programmi della società, rivelando anche due dei suoi collaboratori: Carlos Freitas sarà il direttore sportivo, Martin Jorgensen avrà un ruolo sia di rappresentanza che a livello di scouting.

SOUSA VALORE AGGIUNTO – Queste le parole di Corvino in conferenza stampa: «Abbiamo condiviso momenti belli e di sofferenza. Ho pensato a tante cose, al mio addio per gravi motivi familiari, a questa proprietà che è solida e da cui ho attinto tanti valori. Partiamo da un allenatore che è un valore aggiunto sia per me che per la Fiorentina, ho trovato subito una sintonia straordinaria, e partiamo da calciatori di altissimo livello. Vogliamo raggiungere un traguardo che manca a tutti, se ci mettiamo insieme con la nostra energia possiamo lavorare per ottenere qualcosa che manca da tanto».

FUORI I NOMI – Queste le parole sul mercato: «Parlando col mister ho detto che vogliamo rimanere al vertice, io farò gli straordinari perché l’obiettivo è lottare al massimo. Il budget ormai è fuori tema, vogliamo mantenere il nucleo migliore e di fare tutto tenendo conto di esigenze tecniche e del fair play finanziario. Il mio sogno è lo stesso dei tifosi e della proprietà, vincere qualcosa». Corvino, come detto, ha reso noti i nomi di chi lo affiancherà: «Voglio una figura che mi ha seguito per anni, si chiama Carlos Freitas: è un portoghese, è stato anche ds dello Sporting Lisbona. Io non sono un padre padrone, sono sempre circondato da altri. Poi stiamo cercando una figura che rappresenti la società, abbiamo contattato Martin Jorgensen. Rui Costa lo stimo ma lavora nel Benfica e non l’ho contattato».