2016
Baldissoni: «Stadio? Siamo all’ultima salita»
Il nuovo Stadio a Tor di Valle utile anche per Roma 2024
Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, ha spiegato il percorso del progetto del nuovo stadio della Roma e anche le procedure che attraverserà. Il dg Baldissoni infatti ha detto: «Il progetto è stato consegnato al Comune che lo darà alla Regione per l’ultima fase del processo di autorizzazione, siamo all’ultima salita. Ora ci sarà una conferenza tecnica per verificare che all’interno dei documenti progettuali siano contenute tutte le tematiche evidenziate riguardo il pubblico interesse dell’opera».
CALCIO – Baldissoni ha sottolineato come il solo Stadio Olimpico a Roma sia quello più adatto per giocare le partite di calcio di un certo livello: «Per giocare a calcio a Roma si può usare una sola struttura non pensata per il calcio, basti pensare che spesso abbiamo giocato di lunedì in casa per via del rugby. Giocare una partita di lunedì, decidendolo 10 giorni prima, ha un impatto in termini economici, di atmosfera e di diritti lesi a chi ha preso un tagliando».
2024 – Infine Baldissoni ha sottolineato come la costruzione dello Stadio di Tor di Valle sia importante in ottica Roma 2024: «Dobbiamo credere in progetti del genere e anche alla possibilità di vederci assegnate le Olimpiadi, motivo per cui siamo vicini al CONI. Questo stadio consentirebbe di ospitare la finale del torneo di calcio olimpico a Roma, cosa che altrimenti non sarebbe possibile. Lo stadio permetterebbe anche altre forme di spettacolo».