Bologna, bisogna accelerare per Giaccherini - Calcio News 24
Connect with us

2016

Bologna, bisogna accelerare per Giaccherini

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

giaccherini bologna novembre 2015 ifa

Tanti i nomi sul taccuino dei felsinei: da Vilhena a Susic passando per Morosini

Di Vaio e Fenucci sono tornati, come vi abbiamo raccontato poco fa Bigon è in dirittura d’arrivo e a breve potrebbe esserci la svolta decisiva. Inevitabile, quindi, tuffarsi sul calciomercato. La priorità del Bologna è rappresentata da Emanuele Giaccherini, centrocampista ancora di proprietà del Sunderland e al momento impegnato con la Nazionale italiana in vista di Euro 2016. Il futuro pare già scritto: le parti hanno la volontà di tornare insieme, ma bisognerà accelerare i tempi.

LE CIFRE – Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, al momento la situazione è in stallo con il calciatore che tra un anno andrà in scadenza di contratto e che potrebbe liberarsi a parametro zero già a gennaio. Il costo del cartellino sarà quindi contenuto: il Sunderland potrebbe chiedere circa 300mila euro, mentre l’ingaggio è fissato al momento a 2 milioni lordi a stagione. Il Bologna però deve fare presto, e nelle prossime ore con l’arrivo di Bigon la soluzione potrebbe sbloccarsi definitivamente.

ALTRI NOMI – Sul taccuino dei felsinei, comunque, non mancano altri nomi in vista del mercato estivo. Tra questi c’è Leonardo Morosini del Brescia valutato circa 2,5 milioni di euro. Nel mirino anche Tonny Vilhena, centrocampista del Feyenoord che potrebbe arrivare tramite l’Inter che ha già raggiunto un accordo con gli olandesi. Per il centrocampo occhi anche su Susic dell’Hajduk Spalato, calciatore valutato però 6 milioni di euro e che potrebbe rappresentare un grande investimento per il futuro. Sondaggi, infine, per Ricci del Crotone (il cartellino è della Roma), Embalo del Palermo (in prestito al Brescia) e Teofilo Gutierrez che presto si libererà dallo Sporting Lisbona.