Le pagelle: Udinese - Milan - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Udinese – Milan

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

montolivo milan agosto 2015 ifa

E’ Mario Balotelli il migliore in campo quest’oggi al Friuli nella vittoria esterna del Milan sul campo dell’Udinese

E’ show del Milan nel primo tempo del Friuli: tre gol e grande calcio, Diavolo trainato da un super Balotelli. Poi la ripresa è a tratti clamorosa: l’Udinese torna in partita con le reti di Badu e Zapata ma non riesce a completare la rimonta. Vince il Milan e si porta a quota nove in classifica, Udinese ferma alla prima vittoria sul campo della Juventus.

Udinese (3-5-2): Karnezis 5.5; Wague 5, Domizzi 5, Piris 4.5 (al 46’ Zapata 6.5); Edenilson 5.5, Badu 6.5, Iturra 5 (all’84’ Marquinho s.v.), Fernandes 6, Adnan 5 (al 73’ Pasquale s.v.); Thereau 6, Di Natale 5

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez 6; Calabria 7 (al 49’ Alex 5), Zapata 6.5, Romagnoli 6, De Sciglio 6; De Jong 6.5, Montolivo 7, Bonaventura 7; Honda 6 (al 63’ Poli 6); Balotelli 7.5, Bacca 5.5 (all’80’ Luiz Adriano s.v.)

UDINESE – IL MIGLIORE

Badu 6.5: Sul piano della qualità gli si può onestamente chiedere poco, ma su quello della lotta in questa Udinese non è secondo a nessuno: riapre la gara facendosi trovare pronto nell’area di rigore avversaria – non propriamente il suo lavoro – e detta la via ai compagni fino all’ultimo istante. Corre, pressa, rincorre: in tanti pubblicizzano Iturra in tal senso, ma le differenze sembrano evidenti.

UDINESE – IL PEGGIORE

Piris 4.5: Disastroso come tutta la difesa friulana nella prima frazione di gara: dovrebbe aiutare un Ali Adnan in enorme difficoltà difensiva contro Calabria e chi a turno tra Balotelli e Honda si allarga sul fronte destro dell’attacco rossonero per consentire le sovrapposizioni del giovane esterno. Ma nei fatti lo sostiene poco e da quel lato l’inferiorità numerica diventa una costante.

MILAN – IL MIGLIORE

Balotelli 7.5: Pronti via e si procura un calcio di punizione che poi trasforma splendidamente piazzando la palla all’incrocio dei pali con rara potenza e precisione. Tutto qui come al solito? Ma neanche per scherzo. Quattro dei cinque cartellini gialli rimediati dall’Udinese (Piris, Iturra, Wague e Fernandes) sono tutti provocati da falli commessi su Balotelli, mobile come ai tempi migliori e disponibile sul piano del palleggio. Unico difetto quello di aggredire poco gli ultimi metri quando non in possesso di palla: ma Mihajlovic, per un Balotelli così, firmerebbe senza indugio.

MILAN – IL PEGGIORE

Alex 5: Entra in campo scelto da Mihajlovic per garantire maggiore sicurezza rispetto all’ottimo ma già ammonito Calabria, non risponde però presente: molto falloso, male su Thereau in occasione del 2-3 che arriva proprio dalla sua parte. Ecco, l’alibi può essere dato proprio da un impiego che non gli si addice: difensore di stazza, è centrale per caratteristiche naturali e non certo esterno.

TABELLINO – UDINESE – MILAN 2-3

Marcatori: Balotelli (M) 6’, Bonaventura (M) 11’, C.Zapata (M) 46’, Badu (U) 51’, D.Zapata (U) 58’

Ammoniti: Udinese – Piris, Iturra, Wague, Marquinho; Milan – Balotelli, Calabria, Zapata

Espulsi: Udinese – Fernandes (per doppia ammonizione)

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris (al 46’ Zapata); Edenilson, Badu, Iturra (all’84’ Marquinho), Fernandes, Adnan (al 73’ Pasquale); Thereau, Di Natale. In panchina: Meret, Romo, Danilo, Heurtaux, Insua, Felipe, Widmer, Marquinho, Aguirre. Allenatore: Stefano Colantuono

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Calabria (al 49’ Alex), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; De Jong, Montolivo, Bonaventura; Honda (al 63’ Poli); Balotelli, Bacca (all’80’ Luiz Adriano). In panchina: Abbiati, Donnarumma, Ely, Nocerino, Mauri, Suso, Cerci. Allenatore: Sinisa Mihajlovic