Fantacalcio: top, flop e consigli - Calcio News 24
Connect with us

2015

Fantacalcio: top, flop e consigli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bacca spalle milan agosto 2015 ifa

Il resoconto della 4^ giornata e i suggerimenti per la 5^ di Serie A

La quarta giornata di Serie A ha sancito il riscatto di Milan e Juventus, trascinate da Bacca e da un Pogba in crescita, così come ha mostrato un Napoli ritrovato, con un nuovo modulo, che ha saputo avere la meglio su una Lazio allo sbando grazie alle giocate di Insigne e Higuain, una manna dal cielo per i fantallenatori che hanno scelto di puntare con forza sui partenopei. Inter a punteggio pieno, nonostante un Chievo ostico: da segnalare il ritorno al gol di Icardi. Queste, secondo Calcionews24.com, le note positive e quelle dolenti della quarta giornata di Serie A, in chiave fantacalcio:

Udinese – Empoli 1-2

TOP: Saponara – Il trequartista azzurro è inarrestabile e trascina i suoi verso la vittoria, mettendo costantemente in difficoltà la retroguardia bianconera. Voto 7,5 più assist.

FLOP: Bruno Fernandes – E’ chiamato a svolgere il ruolo di regista davanti alla difesa ma palesa pecche evidenti in quel ruolo, certo atipico, soprattutto senza palla. Voto 5,5.

Milan – Palermo 3-2

TOP: Bacca – Il colombiano è incontenibile e trascina il Milan con una doppietta, si concede qualche leziosità che fa infuriare Mihajlovic ma ripaga il tecnico con gli interessi. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Gonzalez – Rischia il cartellino, in particolare per una reazione su Adriano, e va in crisi su Bacca in occasione del gol del definitivo 3-2: è l’ombra di se stesso. Voto 5.

Chievo – Inter 0-1

TOP: Medel – Mancini schiera il cileno come centrale e non si pente, prestazione di personalità impreziosita da interventi decisivi. Voto 7.

FLOP: Gobbi – Beffato da Icardi in occasione del gol decisivo per la vittoria interista, timido anche in fase di spinta. Voto 5.

Atalanta – Verona 1-1

TOP: Pisano – Il lavoro del terzino viene ripagato pienamente al 96’ minuto, in pieno recupero, col gol che regala il pareggio ai gialloblu a pochi istanti dal fischio finale. Il coronamento ideale. Voto 6,5 più gol.

FLOP: Denis – Prova deludente per il Tanque, chiamato a sostituire Pinilla: non entra in partita nonostante il consueto impegno che, però, stavolta non basta. Voto 5.

Bologna – Frosinone 1-0

TOP: Mounier – Il nuovo acquisto rossoblu mette in mostra le proprie doti e mette il timbro sulla prestazione, già soddisfacente, con il gol che regala i primi tre punti al Bologna. Voto 7 più gol.

FLOP: Tonev – Non conferma le buone sensazioni emerse nell’ultima sfida e non appare più intraprendente, sempre avulso dal contesto della partita. Voto 5,5.

Genoa – Juventus 0-2

TOP: Pogba – Si mostra più maturo e si carica la squadra sulle spalle, prenendosi anche la responsabilità di andare al tiro dal dischetto, con successo. Voto 6,5 più gol su rigore.

FLOP: Izzo – L’espulsione rimediata nel vivo della partita complica irrimediabilmente la sfida dei rossoblu, aprendo la strada alla vittoria bianconera. Voto 4,5 più espulsione.

Roma – Sassuolo 2-2

TOP: Politano – Segni del destino: primo gol in Serie A contro la squadra in cui è cresciuto, sempre pericoloso per la retroguardia giallorossa. Voto 7 più gol

FLOP: Maicon – Avvio fortemente negativo per il brasiliano, partita in crescendo ma non sufficiente. Voto 5

Torino – Sampdoria 2-0

TOP: Quagliarella – Sempre spietato contro le sue ex squadre, si ripete contro i blucerchiati con due gol e con una prestazione da trascinatore. Voto 7,5 più due gol.

FLOP: Regini – In costante sofferenza, vittima sacrificale di Bruno Peres nel pomeriggio di grazia del brasiliano. Voto 4.

Carpi – Fiorentina 0-1

TOP: B.Valero – Ancora una volta l’ex Villarreal è il vero perno della squadra viola in fase di costruzione, come contro il Genoa: è il cervello della squadra, irrinunciabile. Voto 7.

FLOP: Suarez  – Lo spagnolo non convince ancora: titolare anche per le assenze di Vecino e Badelj si rivela spesso troppo lento nell’impostazione e nei movimenti. Voto 5,5.

Napoli – Lazio 5-0

TOP: Insigne – Una vera spina nel fianco per la retroguardia biancoceleste, imprendibile coi suoi scatti e lucido nelle giocate, il tutto condito da due gol. Voto 8 più un gol e un assist.

FLOP: Hoedt – La retroguardia della Lazio è disastrosa su tutta la linea, Hoedt ci mette del proprio mostrandosi troppo lento in marcatura e rendendo la vita più che mai facile al Pipita. Voto 4.

Questi invece, in vista del turno infrasettimanale, i giocatori in grado di fare la differenza e quelli che, invece, sarà opportuno lasciare in panchina almeno per un turno: i consigli di Calcionews24.com  per il fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella quinta giornata:

Udinese – Milan

CONSIGLIATI – Nell’Udinese Di Natale cercherà il gol dopo aver trovato l’assist per Zapata sabato scorso, contro l’Empoli. Nel Milan resta d’obbligo schierare Carlos Bacca, reduce da una doppietta.

DA EVITAREDanilo potrebbe soffrire contro gli attaccanti rossoneri, nel Milan si sconsiglia Riccardo Montolivo.

Carpi – Napoli

CONSIGLIATILetizia vorrà dare continuità a quanto mostrato già contro la Fiorentina, nel Napoli risulta difficile lasciar fuori Insigne, ritrovato come ala.

DA EVITARE – Zaccardo e Benussi sono i due sconsigliati tra gli emiliani, nel Napoli l’elemento che dà meno fiducia è Raul Albiol.

Chievo – Torino

CONSIGLIATIPaloschi e Quagliarella: entrambi i terminali offensivi della sfida tra gialloblu e granata sono da schierare. Meritano spazio anche Birsa e Bruno Peres.

DA EVITAREGobbi da una parte, Vives dall’altra: non sono sconsigliati a priori ma rendono opportuno valutare eventuali alternative più interessanti.

Fiorentina – Bologna

CONSIGLIATIBernardeschi, dopo due partite di sacrificio, vorrà mostrare anche la qualità presente nel suo repertorio. Nel Bologna si consiglia Mounier, sbloccatosi col Frosinone.

DA EVITAREGilberto deve ancora convincere, così come Mario Suarez, mentre nei rossoblu si consiglia di evitare, almeno per il momento, Crisetig.

Inter – Verona

CONSIGLIATIIcardi si è sbloccato e ha tutte le carte in regola per ripetersi contro i gialloblu. Merita fiducia anche Jovetic. Nel Verona si consigliano Viviani e Juanito Gomez.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra i nerazzurri, Gollini e Bianchetti sono a rischio tra gli uomini schierati da Mandorlini.

Juventus – Frosinone

CONSIGLIATIPogba e Pereyra, dopo la prestazione di Genova, diventano imprescindibili. Nel Frosinone nessuno è consigliato almeno sulla carta: Ciofani, comunque, dà segni di risveglio.

DA EVITARE – Nessuno sconsigliato tra i bianconeri, a rischio invece i due centrali della formazione di Stellone: Blanchard e Diakitè.

Lazio – Genoa

CONSIGLIATI – Lazio chiamata a reagire dopo la disfatta di Napoli: Felipe Anderson dovrà tornare protagonista. Nel Genoa si consiglia Ntcham, sorpresa in positivo fin qui.

DA EVITARE – Mauricio e Gentiletti non danno ancora sufficienti garanzie, nel Genoa si sconsigliano Cissokho e Marchese.

Palermo – Sassuolo

CONSIGLIATIGilardino cercherà di sbloccarsi con la sua nuova maglia, dopo aver fornito un assist a San Siro. Berardi, al ritorno da titolare, vorrà ritrovare subito la vena realizzativa.

DA EVITAREGonzalez non vive un buon momento di forma tra i rosanero, nel Sassuolo si sconsiglia Peluso.

Sampdoria – Roma

CONSIGLIATI – Dopo una domenica di digiuno Eder spera di tornare ad esultare. Nella Roma si consigliano Salah e Dzeko.

DA EVITARERegini potrebbe soffrire in particolar modo contro Salah e Iago Falque. Nella Roma si sconsiglia Rudiger.

Empoli – Atalanta

CONSIGLIATISaponara risulta spesso decisivo, impossibile lasciarlo fuori qualora dovesse recuperare. Consigliato Pinilla tra i nerazzurri, al ritorno dopo la squalifica.

DA EVITARELaurini e Barba sono i due meno consigliati tra gli azzurri, nell’Atalanta si sconsiglia Carmona.