Un acuto di Guarin spinge l'Inter in vetta: Milan ko - Calcio News 24
Connect with us

2015

Un acuto di Guarin spinge l’Inter in vetta: Milan ko

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

guarin esulta inter febbraio 2015 ifa

Ai nerazzurri il derby di Milano, i rossoneri sprecano troppo

A punteggio pieno l’Inter, che dopo la terza giornata guida in vetta alla classifica il campionato di Serie A. La squadra di Roberto Mancini si è, infatti, aggiudicata il derby di Milano, capitalizzando con Guarin una delle poche occasioni create. Non ha demeritato il Milan, che però non ha saputo sfruttare le chance create, soprattutto nel primo tempo. Seconda sconfitta su tre partite per i rossoneri e ora il campanello d’allarme comincia a suonare per Sinisa Mihajlovic.

PRIMO TEMPO – Deve subito scaldarsi i pugni Handanovic, che al 2’ si invola sul tiro di Luiz Adriano dopo l’errore di Murillo. L’attaccante poi al 4’ regala la palla a Kondogbia, il quale serve subito Jovetic, ma il tiro del montenegrino finisce di poco a lato. Appare subito ben ispirato Luiz Adriano, che ha mostrato anche una buona intesa con Bacca e, infatti, al 6’ va via a Murillo ma calcia alto. Continua a dar fastidio alla difesa nerazzurra Luiz Adriano, che al 16’ dopo il filtrante di Bonaventura viene chiuso da Juan Jesus prima della conclusione a botta sicura. Bella idea di Perisic al 25’, quando finta il tiro e poi serve Guarin, la cui conclusione viene deviata in corner. Velenoso, invece, il tiro di Honda al 30’, ma Handanovic interviene con sicurezza. Troppo individualista l’Inter, che al 38’ ha messo i brividi a Diego Lopez con Jovetic, autore di un sinistro secco insidioso. Incredibile l’occasione sprecata da Icardi al 45’: Jovetic inventa, l’attaccante argentino si fa ipnotizzare da Diego Lopez, contro cui spara il tiro.

SECONDO TEMPO – Non ricomincia come aveva concluso il primo tempo Diego Lopez, che ha commesso un grave errore al 49’, regalando la palla a Jovetic, che però ha temporeggiato troppo prima del tiro, ribattuto poi dalla retroguardia rossonera. Si sveglia il Milan, che torna a pressare l’Inter nella sua metà campo. E soprattutto Diego Lopez, che al 54’ vola per togliere dalla porta la palla schiacciata di testa da Guarin. Il centrocampista colombiano, però, si rifà al 58’, quando con un sinistro dal limite dell’area infila Diego Lopez, che non può arrivare all’angolino. Il Milan prova a reagire e, infatti, Mihajlovic manda in campo Balotelli, ma la reazione è confusionaria e disordinata. Si invola sul pallone al 71’ Icardi per deviare di testa il cross di Santon, ma la palla sorvola la traversa e sfuma, dunque, l’occasione per il raddoppio. Comincia a crear scompiglio in attacco Balotelli, che al 74’ mette pressione a Telles, costringendolo a salvarsi in corner. Altro siluro di Balotelli all’81’: questa volta, però, Handanovic ci arriva e mette in corner. Col passare del tempo e l’aumentare della stanchezza il Milan perde lucidità e, dunque, il forcing è disperato e inefficace.

UN ACUTO – Partite complicate e imprevedibili come il derby di Milano sono decise spesso dagli episodi e, infatti, stasera determinante è stato l’acuto di Guarin. Poteva lasciare il segno Balotelli, che ha dato una scossa per il Milan alla partita, ma ora il bilancio rossonero è in rosso dopo la seconda sconfitta in tre partite. Vola, invece, l’Inter dopo una partita sofferta. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma la truppa di Mihajlovic non ha saputo sfruttare le occasioni create. Le pagelle dei protagonisti.

TABELLINO – INTER 1 – 0 MILAN

Marcatori: 58’ Guarin

Ammoniti: Abate, Juan Jesus, Honda, Felipe Melo, Kucka

INTER (4-3-3): Handanovic; Santon, Murillo, Medel, Juan Jesus (68’ Telles); Kondogbia, Melo, Guarin; Perisic (84’ Ranocchia), Icardi, Jovetic (72’ Palacio). In panchina: Carrizo, Nagatomo, Montoya, D’Ambrosio, Biabiany, Gnoukouri, Brozovic, Manaj, Ljajic. Allenatore: Mancini.

MILAN (4-3-1-2): Lopez; Abate, Romagnoli, Zapata, De Sciglio; Bonaventura, Montolivo, Kucka (72’ Poli); Honda (81’ Cerci); Bacca (61’ Balotelli), L. Adriano. In panchina: Abbiati, Donnarumma, Calabria, Alex, Ely, Mexes, Nocerino, Mauri, De Jong, Suso. Allenatore: Mihajlovic.