Le pagelle: Empoli - Napoli - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Empoli – Napoli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

saponara esulta empoli agosto 2015 ifa

Le pagelle e il tabellino di Empoli – Napoli, 3^ giornata di Serie A

Tra Empoli e Napoli non è stata solo una giornata per rivedere vecchi amici, si è giocata allo Stadio Carlo Castellani di Empoli infatti al gara valida per la terza giornata del campionato di Serie A stagione 2015-16. Andiamo a vedere come si sono comportate le due squadre in campo, ecco per voi il tabellino e le pagelle di Empoli – Napoli (sul nostro sito potete trovare anche la sintesi).

Empoli: Skorupski 6; Zambelli 6 (79′ Laurini s.v.), Tonelli 5, Barba 5.5, Mario Rui 6; Zielinski 7 (72′ Paredes s.v.), Diousse 5.5, Croce 6.5; Saponara 7.5; Pucciarelii 6.5, Maccarone 5 (68′ Livaja 5.5). Allenatore: Giampaolo 6.5.

Napoli: Reina 6; Maggio 5, Albiol 5, Chiriches 5.5, Hysaj 6; Hamsik 6, Valdifiori 5.5 (59′ Jorginho 6), Allan 6.5; Insigne 7 (72′ Callejon s.v.); Gabbiadini 7 (65′ Mertens 6.5), Higuain 5.5. Allenatore: Sarri 5.5.

EMPOLI – IL PEGGIORE

Lorenzo Tonelli 5: Dopo la buona prestazione di San Siro ecco una partita no per Tonelli, che non ce l’ha fatta a resistere contro le bocche da fuoco del Napoli. Sul primo gol può poco o nulla perché è un prodigio di Insigne ma sul due a due è disattento e non segue bene l’inserimento di Allan, pare un po’ troppo passivo a dire il vero e non fa niente per evitare il gol. Soffre lungo il corso della gara i movimenti di Higuain e Gabbiadini e non sembra mai pienamente in partita, addirittura è sembrato più a suo agio in attacco.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Riccardo Saponara 7.5: Dicono che sia brutto ripetersi ma in realtà non lo è così tanto, almeno per Saponara o per chi afferma che Saponara sia uno dei migliori giocatori della Serie A. Tre partite dell’Empoli e lui ha messo lo zampino in tutti i gol e oggi sono bastati tre minuti per ricordare ad Albiol di che pasta è fatto: inserimento, sprint e gol col piede sordo. Non contento ha servito anche l’assist a Pucciarelli che come minimo gli deve una cena. Un messaggio a tutte le società di Serie A: i campioni non sono solo in Brasile o Argentina, anche in Toscana.

NAPOLI – IL PEGGIORE

Raul Albiol 5: Non si capisce come mai Albiol giochi titolare in Serie A – e abbia giocato nel Real Madrid – mentre gente come Rugani marcisce in panchina. Anche oggi Albiol è stato semplicemente imbarazzante: dopo tre minuti ha dato il via alle danze con un posizionamento sbagliato e un po’ a caso nella linea difensiva, si è lasciato scappare Saponara che in velocità lo ha salutato e ha segnato l’1-0. Sempre Saponara lo ha anticipato con una facilità disarmante sul nuovo vantaggio empolese. Leggermente, ma solo leggermente, meglio nella ripresa.

NAPOLI – IL MIGLIORE

Lorenzo Insigne 7: Non è vero che Insigne non sa fare il trequartista, il giocatore partenopeo agisce in quella posizione alla grandissima e ha anche piedi ottimi, da dieci (così come la controparte Saponara, bel duello tra i due, speriamo Conte se ne sia accorto). Il gol del pareggio ricorda una rete di Gerrard a Marsiglia di qualche anno fa tanto è bello e difficile il tiro al volo all’incrocio da fuori area. Bene anche in fase difensiva, e se il miglior difensore del Napoli è Insigne allora qualcosa non va.

TABELLINO – Empoli 2-2 Napoli

Marcatori: 3′ Saponara (E), 7′ Insigne (N), 18′ Pucciarelli (E), 50′ Allan (N)
Ammoniti: Allan (N), Croce (E), Valdifiori (N), Livaja (E), Jorginho (N), Hysaj (N)
Espulsi: nessuno

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli (79′ Laurini), Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski (72′ Paredes), Diousse, Croce; Saponara; Pucciareli, Maccarone (68′ Livaja). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Laurini, Bittante, Costa, Camporese, Ronaldo, Maiello, Krunic, Piu. Allenatore: Giampaolo.

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Hamsik, Valdifiori (59′ Jorginho), Allan; Insigne (72′ Callejon); Gabbiadini (65′ Mertens), Higuain. A disposizione: Rafael, Gabriel, Strinic, Ghoulam, Henrique, Koulibaly, Dezi, Lopez, El Kaddouri, Callejon. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Banti. Guardalinee: Stallone e Posado. IV Uomo: Longo. Addizionali: Celi e La Penna.