Le pagelle: Juventus - Chievo - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Juventus – Chievo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

dybala juventus luglio 2015 ifa

Dybala “salva” la Juventus, Hetemaj a tutto campo

Un solo punto in classifica per la Juventus dopo tre giornate: non è andata oltre il pareggio, infatti, la squadra di Massimiliano Allegri contro il Chievo Verona. Luci e ombre, dunque, che analizziamo con le nostre pagelle, ma che potete approfondire anche con la nostra sintesi.

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon 6.5; Caceres 5, Bonucci 6, Barzagli 6, Alex Sandro 6.5; Sturaro 5 (65’ Cuadrado 6.5), Marchisio 5.5 (45’ Pogba 6), Pereyra 5.5; Hernanes 6.5; Morata 5 (72’ Mandzukic 5.5), Dybala 6.5. 

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri 6.5; Frey 6, Gamberini 6 (58’ Dainelli 6), Cesar 5.5, Gobbi 5.5; Castro 5.5, Rigoni 6, Hetemaj 7; Birsa 6.5 (73’ Pepe 5.5); Paloschi 5, Meggiorini 6 (66’ Pinzi 5.5).

JUVENTUS – IL MIGLIORE

Dybala 6.5: qualche volta eccede per troppa esuberanza, ma quando si tratta di assumersi le sue responsabilità la sua giovinezza sparisce e viene soppiantata dalla sua lucida e spietata qualità. Quella che gli permette di pareggiare i conti stasera, quella di cui ha bisogno la Juventus con più continuità per tornare ai livelli della passata stagione e invertire definitivamente la rotta.

JUVENTUS – IL PEGGIORE

Sturaro 5: non mette in campo la grinta necessaria per contrastare l’intensità dei giocatori avversari. Quella che in passato, ad esempio, ha suscitato i paragoni con Gattuso. Finisce, invece, puntualmente in difficoltà, anche perché oggi è tutt’altro che lucido. Non riesce a dare man forte ai compagni di squadra, né tra le linee né in fase difensiva. Poi finisce pure la benzina.

CHIEVO – IL MIGLIORE

Hetemaj 7: scambia posizioni a centrocampo per non dare riferimenti agli avversari, marca a uomo chiunque gli capiti a tiro e prova ad infilarsi tra le linee per creare scompiglio. Una prova sicuramente generosa quella del centrocampista, che abbina quantità a qualità. Una prestazione solida e importante, condita con una rete che poteva valere tre punti, ma che purtroppo per lui e la sua squadra ne porta solo uno.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Paloschi 5: pericoloso quando riparte in contropiede, il Chievo Verona in questi casi non riesce a contare sulla spinta dell’attaccante. Quasi sempre fuori dalla manovra clivense, Paloschi oggi non è apparso affatto in giornata. Non si è mosso in sincronia con Meggiorini e ha cercato pochissimo (e male) la profondità. A differenza di Meggiorini, resta in campo, ma del resto il suo compagno ha corso decisamente più di lui.

TABELLINO – JUVENTUS 1 – 1 CHIEVO 

Marcatori: 5’ Hetemaj, 83’ rig. Dybala

Ammoniti: Castro, Hernanes, Alex Sandro, Birsa, Cesar, Pepe, Cuadrado

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Barzagli, Alex Sandro; Sturaro (65’ Cuadrado), Marchisio (45’ Pogba), Pereyra; Hernanes; Morata (72’ Mandzukic), Dybala. In panchina: Neto, Audero, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Padoin, Lemina, Zaza. Allenatore: Allegri. 

CHIEVO (4-3-1-2): Bizzarri; Frey, Gamberini (58’ Dainelli), Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa (73’ Pepe); Paloschi, Meggiorini (66’ Pinzi). In panchina: Bressan, Seculin, Sardo, Cacciatore, Mattiello, Christiansen, Inglese, Pellissier, Mpoku. Allenatore: Maran.