Inter: rebus Handanovic, Shaqiri e Melo - Calcio News 24
Connect with us

2015

Inter: rebus Handanovic, Shaqiri e Melo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

handanovic inter luglio 2015 ifa

I nodi di mercato dell’Inter frenano l’affare Perisic

Samir Handanovic resta all’Inter: dopo mesi di trattative è arrivata la fumata bianca per il rinnovo di contratto del portiere, che prolungherà fino al 2019 per un ingaggio da 2,5 milioni di euro più bonus. L’estremo difensore sloveno, che ambiva alla Champions League, è stato convinto dai piani di rinascita del club nerazzurro, che definirà l’operazione con il manager Federico Pastorello a settembre, quando la sessione estiva del calciomercato si chiuderà. Stando a quanto riportato da La Gazzetta Sportiva, non è da escludere che il rinvio della firma sia legato ad una volontà di entrambe le parti di avere margini di manovra, di tenersi aperta una finestra fino alla fine.

NODI – Si infittisce l’intrigo attorno al futuro di Xherdan Shaqiri, che va verso il muro contro muro con l’Inter: prosegue la trattativa con lo Schalke 04, che ha offerto 15 milioni di euro cash più una percentuale del 15%-20% sulla futura vendita, ma manca il via libera del fantasista, che vuole capire l’entità dell’ingaggio, il vero nodo di tutto. Shaqiri non vuole sentirsi un “pacco” da spedire, ma essere coinvolto nell’affare. Si è sbloccata, invece, la questione Thilo Kehrer: il giovane talento del club tedesco, preso a parametro zero, arriverà a Milano a gennaio. Le firme ci sono da mesi, quindi Kehrer aspetta che il suo contratto venga depositato in Lega e una chiamata per volare in Italia per le visite mediche. Va sbloccata, infine, la trattativa col Wolfsburg per Ivan Perisic: serve una proposta di 18 milioni di euro. I contatti proseguono e ogni momento è quello buono. Occhi puntati anche sul giovane Schreck (St. Pauli).

INTRIGO TURCO – E intanto Wesley Sneijder spinge Felipe Melo all’Inter: l’indiscrezione è stata lanciata dal Corriere dello Sport, secondo cui il trequartista olandese ha parlato del club nerazzurro con il centrocampista brasiliano. Felipe Melo, già convinto, sarebbe disposto a dimezzarsi l’ingaggio per firmare un biennale da 2,5 milioni di euro a stagione. L’Inter, che sperava di chiudere l’affare per 2-3 milioni di euro con il Galatasaray, se ne è vista chiedere 5. Potrebbe intervenire Roberto Mancini, che è ancora in buoni rapporti con il club turco. Del resto i due club si affronteranno presto in amichevole. Santon e Nagatomo frenano, invece, Siqueira, per il quale però bisogna aspettare anche che l’Atletico Madrid prenda Filipe Luis dal Chelsea. Mancano, dunque, gli incastri per il terzino, tornato di moda dopo che l’affare Zukanovic è sfumato. Affare possibile in prestito o alle stesse cifre investite dalla Sampdoria per l’ex Chievo, ma ogni tassello deve andare prima al suo posto.