2015
Serie A: Cagliari Sassuolo, pagelle
Cop il migliore in campo, male Sansone nel Sassuolo ma non è l’unico
Rosettini nel primo tempo, poi le reti di Acerbi e Cop per il risultato finale: 2-1 per il Cagliari, inatteso stop del Sassuolo al Sant’Elia e boccata d’ossigeno per gli uomini di Zola. Ora quartultimi in attesa della sfida tra Juventus e Chievo.
Cagliari (4-3-2-1): Brkic 6; Gonzalez 6, Capuano 6, Rossettini 6.5, Avelar 6; Dessena 6.5, Crisetig 6, Donsah 6.5 (al 75’ Sau s.v.); Ekdal 6.5, Joao Pedro 6.5 (al 68’ Farias 6); Longo 6 (al 62’ Cop 7)
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6; Gazzola 5, Cannavaro 6, Acerbi 6, Vrsaljko 5.5; Brighi 5 (al 69’ Floccari 5.5), Magnanelli 5.5 (all’85 Pavoletti s.v.), Missiroli 6.5; Berardi 5.5, Zaza 6, Sansone5(al 62’ Floro Flores 6.5)
CAGLIARI – IL MIGLIORE
Cop 7: Sì, è proprio l’attaccante croato il migliore in campo quest’oggi al Sant’Elia: gioca non più di mezzora ma incide sul corso della gara come meglio non avrebbe potuto. E’ sua la rete che regala al Cagliari una vittoria di inestimabile peso per le speranze salvezza del Cagliari, gestisce gran parte dei contropiedi della sua squadra: Zola spera di aver trovato un argomento valido al quale aggrapparsi nella rincorsa salvezza.
CAGLIARI – IL PEGGIORE
Longo 6: Nessuna insufficienza quest’oggi per il Cagliari ed anche la prova del giovane attaccante rossoblu è in linea, da lui però ora ci si attende un cambio di passo: ancora a secco in Serie A, non basta più il tanto impegno che riversa nel corso della gara quando è abile a farsi spazio tra le maglie della difesa avversaria. Ha fisico e buoni fondamentali, nell’immediato futuro serviranno i gol. O inizia a segnare o giocherà sempre meno.
SASSUOLO – IL MIGLIORE
Missiroli 6.5: Il Sassuolo non gioca una gara da ricordare ed è la premessa fondamentale ad ogni discorso: il centrocampista di Di Francesco però è uno dei più lucidi nell’intero corso della gara, sbaglia poco e prova a cucire tra le distanze di una squadra oggi stranamente slegata. Dal suo colpo di testa nasce poi il gol del momentaneo pareggio.
SASSUOLO – IL PEGGIORE
Sansone 5: Ha come dirimpettaio quel Gonzalez che appare in difficoltà sul passo eppure non ne approfitta praticamente mai, uno spunto nel primo tempo e null’altro per un attaccante che invece quando in giornata ha dimostrato di saper incidere non meno dei suoi due celebrati compagni. Si assenta dal gioco e Di Francesco se ne accorge sostituendolo in avvio di ripresa con un più presente Floro Flores.
TABELLINO – CAGLIARI – SASSUOLO 2-1
Marcatori: Rossettini (C) 20’, Acerbi (S) 76’, Cop (C) 78’
Ammoniti: Cagliari – Capuano, Rossettini, Joao Pedro, Ekdal; Sassuolo – Zaza, Floro Flores
Espulsi: Sassuolo – Acerbi (per doppia ammonizione)
Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez, Capuano, Rossettini, Avelar; Dessena, Crisetig, Donsah (al 75’ Sau); Ekdal, Joao Pedro (al 68’ Farias); Longo (al 62’ Cop). In panchina: Colombi, Cragno, Pisano, Benedetti, Murru, Barella, Conti, Husbauer. Allenatore: Gianfranco Zola
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Vrsaljko; Brighi (al 69’ Floccari), Magnanelli (all’85 Pavoletti), Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone (al 62’ Floro Flores). In panchina: Polito, Pomini, Antei, Bianco, Terranova, Longhi, Chibsah, Biondini, Floccari. Allenatore: Eusebio Di Francesco