Albo d'oro Coppa Italia, il palmares delle squadre italiane
Connettiti con noi

Coppa Italia

Albo d’Oro Coppa Italia, ecco il palmares delle squadre italiane

Pubblicato

su

benatia

Albo d’Oro Coppa Italia, il palmares delle italiane vede la Juventus con 13 trofei dopo la vittoria nella finale 2018 contro il Milan

La Juventus batte il Milan nella finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma e si aggiudica il 13° trofeo nella storia della competizione. La partita è stata un remake della sfida di due anni fa vinta grazie ad un gol di Morata nel secondo tempo supplementare. La Juve ha così centrato anche il record di quattro vittorie consecutive e il Milan non è riuscito a vendicare la sconfitta subita due anni fa e poi parzialmente attenuata con la Supercoppa di Doha ai rigori. L’Albo d’Oro della Coppa Italia vede la Juventus unica società ad aver sfondato il tetto della stella d’argento in doppia cifra e ad oggi ne detiene 13. Segue la Roma a 9 e l’Inter a 7, Fiorentina e Lazio 6, Napoli, Torino e Milan 5.

Il palmares della Juventus con 13 trofei è quello più importante e i bianconeri hanno proseguito il ciclo record di tre vittorie consecutive in Coppa Italia e hanno scritto una nuova pagine nell’Albo d’Oro. Di seguito l’Albo d’Oro Coppa Italia con le squadre che più volte hanno vinto il trofeo nel corso di quasi un secolo:

  1. Juventus   13
  2. Roma         9
  3. Inter            7
  4. Fiorentina   6
  5. Lazio          6
  6. Torino         5
  7. Milan          5
  8. Napoli         5
  9. Sampdoria  4
  10. Parma        3
  11. Bologna      2
  12. Atalanta      1
  13. Genoa         1
  14. Vado           1
  15. Venezia       1
  16. Vicenza       1