Allegri amaro: «Queste partite vanno giocate con la testa. Chi ha Messi ti castiga» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Allegri amaro: «Queste partite vanno giocate con la testa. Chi ha Messi ti castiga»

Pubblicato

su

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha detto la sua sulla netta sconfitta rimediata sul campo del Barcellona

La Juventus era arrivata in Spagna con tante defezioni, ma Allegri, in questi giorni, ha sempre lasciato intendere tranquillità e voglia di giocarsela alla pari con il Barcellona. La squadra allenata da Valverde ha avuto la meglio sul terreno di gioco del Camp Nou e il tecnico ne ha parlato in questi termini davanti alle telecamere di Premium Sport: «I ragazzi hanno fatto un buon primo tempo: quando giochi queste partite, devi sfruttare le occasioni favorevoli che ti capitano. Noi non l’abbiamo fatto, loro, invece, sì: hanno giocatori determinanti, devastanti negli spazi aperti».

L’allenatore poi prosegue nella sua personalissima disamina del match: «Passo indietro? No, assolutamente. Queste partite, però, vanno giocate con la testa e non possiamo farlo all’arma bianca: nel secondo tempo, poi, abbiamo sbagliato tanto tecnicamente. Paradossalmente, abbiamo subito 3 gol in ripartenza: è normale, chi ha Messi, ti castiga. Gap più ampio tra noi e il blaugrana, adesso? La scorsa stagione facemmo una buona partita allo Stadium e sfruttammo le occasioni costruite in fase offensiva: questa è un’altra Champions League e siamo soltanto all’inizio della stagione. Higuain? Deve stare più tranquillo, queste partite vanno giocate così. Assenze? Non sono un alibi».