Juventus regina del turnover! Sorprende il Napoli di Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus regina del turnover! Sorprende il Napoli di Sarri

Pubblicato

su

convocati juventus bernardeschi

La Juventus e il turnover di Massimiliano Allegri. I numeri da record dei bianconeri testimoniano gli ottimi risultati della Vecchia Signora

La forza della Juventus è nella panchina! I bianconeri sono gli unici ancora in corsa (parliamo delle grandi squadre italiane) per tre obiettivi! Roma, Inter, Napoli e Milan sono state infatti eliminati dalla Coppa Italia, gli azzurri anche dalla Champions (i nerazzurri non partecipano ad una competizione europea). Il segreto della formazione juventina lo si può ritrovare nelle scelte di Massimiliano Allegri! La Juve ha utilizzato tutti i giocatori della rosa della prima squadra ad eccezione di Pjaca (infortunato e ora ceduto allo Schalke) e del terzo portiere Pinsoglio.

Anche altre squadre hanno utilizzato tutta la rosa ma la Juve ha sfruttato al massimo la profondità della formazione: 20 su 24 hanno collezionato almeno 10 presenze, un terzo delle presenze (Sturaro e De Sciglio sono fermi a 9), vale a dire ben l’83% della rosa! Nessuno in Italia ha fatto meglio della Juventus! Il Napoli è secondo in questa speciale classifica nonostante le critiche mosse a Sarri (ha utilizzato 22 calciatori e 17 hanno collezionato almeno 10 presenze). Poi Roma (24 giocatori utilizzati, 18 con almeno 10 presenze), Inter (21 giocatori, 15 con almeno 10 presenze) e Atalanta (24-17). A riferirlo è “La Stampa“.