Allegri lo ammette: «Il pari era il risultato più giusto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri lo ammette: «Il pari era il risultato più giusto»

Pubblicato

su

allegri

Il tecnico bianconero applaude Dybala per il gran gol che ha deciso l’incontro: «È molto importante sia per lui che per la squadra»

Vince la Juventus, all’ultimo respiro è Dybala a regalare ai bianconeri tre punti fondamentali nella corsa verso lo scudetto. Ora il Napoli è più vicino, aspettando la partita di questa sera contro la Roma. Allegri sapeva che contro i biancocelesti non sarebbe stata facile e si era quasi rassegnato al 92′ di portare a casa solo un punto, poi ci ha pensato la Joya: «La Lazio è terza in classifica e fisicamente sta bene. In attacco eravamo contati ma i ragazzi sono stati molto bravi. Siamo stati sempre in partita ed era importante uscire da qui con un risultato positivo. Quella di oggi è una vittoria molto importante».

Due squadre che arrivano dalle fatiche di Coppa Italia ci si aspettava quindi una gara non esattamente spettacolare: «Sia noi che loro mercoledì abbiamo speso tanto, oggi sarebbe stato giusto anche il pareggio, ma questi sono tre punti pesanti a maggior ragione se si guarda il calendario: nelle ultime otto gare abbiamo giocato cinque volte fuori casa e abbiamo sempre vinto».

Testa rivolta alla Champions, Wembley è vicino e per cercare l’impresa servirà un’altra Juve rispetto a quella vista stasera: «Mercoledì sarà un’altra gara, il Tottenham difende meno bene della Lazio e questa vittoria ci dà una bella spinta: dovremo essere bravi e fortunati». Chiusura sull’autentica perla di Paulo Dybala: «Per lui ha significato molto e anche per la squadra. E’ iniziato un nuovo cammino, è un giocatore importante ma da dopodomani siamo tutti in discussione perché abbiamo un’altra gara. Solo chiedendo a noi stessi un miglioramento la squadra può migliorare. Dybala ora è pronto per fare un grande finale di stagione».