Allegri, Mazzarri e Banchi: tutta Torino ha allenatori toscani - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Allegri, Mazzarri e Banchi: tutta Torino ha allenatori toscani

Pubblicato

su

Il trio Allegri-Mazzarri-Banchi porta un bel po’ di Toscana (quella tirrenica, in particolare) a Torino: i tre allenatori di Torino, Juventus e Auxilium Fiat arrivano dal Granducato

Massimiliano Allegri alla Juventus, Walter Mazzarri al Torino, Luca Banchi all’Auxilium Fiat Torino. La Toscana si è presa le tre squadre principali di Torino. Allegri infatti arriva da Livorno, ha iniziato la sua carriera da allenatore in Toscana e adesso ha raggiunto i vertici del calcio europeo. Mazzarri invece è di San Vincenzo, provincia di Livorno, ma vive a Empoli dove ha famiglia. Luca Banchi invece è sempre tirrenico ma viene da un posto più a sud, vale a dire Grosseto; diventato grande con Monte Paschi Siena e Olimpia Milano, ora guida la squadra di basket torinese.

Tre toscani, tre uomini “di mare” e tutti e tre non nuovi a un intreccio del genere. Come riporta La Stampa, il trio Allegri-Mazzarri-Banchi si era già incontrato a Milano. Allegri era agli sgoccioli della sua esperienza al Milan, Mazzarri si era seduto da poco sulla panchina dell’Inter e Banchi era stato preso dall’Olimpia Milano. Era il 2013-2014 e dei tre il solo a gioire fu Banchi, divenuto campione d’Italia. Allegri e Banchi hanno pure fatto assieme il servizio militare.