Allegri: «Stasera è meglio tacere e lavorare su noi stessi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Allegri: «Stasera è meglio tacere e lavorare su noi stessi»

Pubblicato

su

juventus

Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta al Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Le ultimissime notizie

La Fiorentina ha battuto la Juventus con il risultato di 2 a 1 grazie ai gol di Kalinic e Badelj che hanno reso vano il tredicesimo sigillo di Higuain e al termine della sfida del Franchi, Max Allegri, allenatore dei bianconeri, ha parlato a “Sky Sport” della sconfitta dei suoi: «Nel primo tempo dovevamo essere più bravi nella gestione della palla e invece abbiamo dato forza alla Fiorentina e abbiamo subito. Questa è la dimostrazione è che il campionato non è mai stato chiuso. Abbiamo potenzialmente 4 punti di vantaggio e dovremo stare attenti: abbiamo la Roma che è diventata una squadra cinica e solida, c’è il Napoli. Contro di noi tutte fanno la partita della vita: il Genoa ha vinto con noi e ne ha perse 5, l’Atalanta ha fatto bene con noi e poi non ne ha vinte tante dopo di noi. Stasera è meglio tacere cercando di lavorare su noi stessi. Siamo partiti cercando di dare pressione alla Fiorentina in avanti ma non ci siamo riusciti perché loro si muovevano molti. Pjanic ieri ha avuto un risentimento e ho preferito non rischiarlo. Non avrebbe giocato ma ho preferito poi non rischiarlo per non perderlo magari a lungo».

LE PAROLE DI ALLEGRI DOPO FIORENTINA vs JUVENTUS – Prosegue l’allenatore della Juventus: «Devo fare i complimenti alla Fiorentina per la partita che ha fatto. Il quarto uomo veniva a rompere le scatole a me quando ero fuori dall’area tecnica e chiacchierava con Sousa che era lo stesso fuori dall’area: siamo tutti uguali. Arbitraggio? Accettiamo quello che ha visto l’arbitro, non possiamo fare altro. Nel primo tempo la Fiorentina ha avuto una marcia in più, nel secondo tempo no. Nel primo tempo, quando la palla scivola dalla parte sinistra, loro erano bravi a dare pressione su Chiellini e Alex Sandro, sarebbe bastato un Alex Sandro più basso di 10 metri per mettere in difficoltà Sanchez. Noi non eravamo molto corti per la pressione e abbiamo preso gol in un momento di stallo della partita ma credo sia stato casuale però nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita. Dybala? Deve rimanere stasera perché anche stasera ha avuto occasioni per far gol. Quest’anno per lui è più difficile ma lo sa anche lui perché confermarsi è sempre più difficile ma lo può fare rimanendo sereno. La difesa scricchiola? Tutti gli anni non sono uguali. Abbiamo incassato 16 gol in 19 partite e sono molti per la Juventus ma è questione di tutta la squadra e non solo della difesa».