Dalla Champions 2007 alla panchina del Milan: Gattuso è il quarto tentativo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Dalla Champions 2007 alla panchina del Milan: Gattuso è il quarto tentativo

Pubblicato

su

Allenatore Milan, le ultime notizie. Gattuso è il nuovo tecnico, ma è anche il quarto ex campione in Champions League nel 2007 a andare in panchina dopo Seedorf, Inzaghi e Brocchi

Allenatore Milan: la notizia del momento è l’esonero di Vincenzo Montella. Il Milan ha reso ufficiale il ritorno in prima squadra di Gennaro Gattuso, stavolta nelle vesti di mister. Dal gennaio del 2014 il Milan ha cambiato più allenatori che nei quindici anni precedenti: siamo al sesto tecnico e c’è un curioso filo rosso che ne unisce quattro. Tolti Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella, il restante poker di tecnici del Milan arriva in blocco dalla rosa che ha vinto la Champions League nel 2006-07. Erano tutti e quattro ad Atene la sera del 23 maggio 2007, con Ancelotti allenatore.

Il primo a esser stato scelto dal Milan è stato Clarence Seedorf, che ha allenato il Diavolo per un girone nel 2013-14 e ha tuttora la miglior media punti. Il suo successore è stato Filippo Inzaghi, che in quella partita col Liverpool segnò anche due gol piuttosto importanti. Un anno dopo SuperPippo è arrivato Sinisa Mihajlovic, che è stato sostituito da Christian Brocchi: l’ex centrocampista era in panchina ad Atene ma quella Champions la vinse pure lui. Gattuso, che rimase in campo novanta minuti, adesso avrà sei mesi per riportare il Milan a livelli simili ai rossoneri del 2007.