amazon-trasmette-partite-della-bundesliga
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Germania: Amazon trasmetterà live le partite di Bundesliga

Pubblicato

su

tifosi borussia dortmund

Il grande calcio e lo sport sono destinati ad essere facilmente visibili, magari mentre compri l’ultimo paio di scarpe o lo smartphone di moda. L’accordo Amazon-Discovery per la Bundesliga apre un’era nuova.

La Bundesliga sceglie Amazon per allargare il suo pubblico televisivo. L’accordo siglato dal gigante dell’e-commerce con Eurosport permetterà agli iscritti al servizio di Amazon Prime di poter vedere un match del Bayern Monaco o del Borussia Dortmund piuttosto che il Lipsia, sorpresa dello scorso torneo.

Chi già iscritto a Prime, potrà, al costo aggiuntivo di €4.99 mensile, acquistare l’abbonamento per vedere in streaming live l’anticipo del venerdì del campionato tedesco, oltre ad alcune altre partite che verranno indicate durante la stagione, per un totale di 45 matches.

E l’avvio sarà decisamente con il botto per il pubblico “connesso”: il torneo tedesco darà il calcio d’inizio venerdì 18 agosto con l’esordio dei campioni in carica del Bayern Monaco che sfideranno all’Allianz Arena il Bayer Leverkusen.

«Discovery Communications ha stretto un accordo per lo streaming in Germania e Austria con Amazon Prime, che darà accesso agli abbonati ai contenuti Premium live in HD di Eurosport, compreso la diretta esclusiva della gara del venerdì sera di Bundesliga in tutta la Germania. Eurosport comincerà le trasmissioni in diretta sulla piattaforma Amazon dal 16 agosto 2017», recita il comunicato dell’azienda.

«Al costo di €4.99 al mese, senza alcun contratto e con la possibilità di disdire in ogni momento, i membri di Prime potranno godersi le partite della Bundesliga ed altri sports ad un prezzo eccezionale e nel modo più comodo e facile possibile mediante i loro dispositivi preferiti. Questa è la grande novità per gli sportivi» ha sottolineato in maniera entusiastica Alex Green, manager di Amazon Europa.

Sebbene al momento il servizio sia disponibile solo per gli utenti di Germania ed Austria, il matrimonio Amazon-Bundesliga è decisamente una novità nel mercato dello streaming calcistico. Non è difficile infatti pensare che presto guardare una partita di calcio potrebbe diventare un benefit per chi sta facendo shopping sui siti di e-commerce.