Ancora Klose: "L'infortunio? Sto meglio. Ho scelto la Germania perché..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Ancora Klose: “L’infortunio? Sto meglio. Ho scelto la Germania perché…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

klose fn

In un’intervista ai microfoni di “Sport.pl”, Miroslav Klose, attaccante tedesco della Lazio, ha rilasciato alcune ulteriori dichiarazioni per parlare anche delle sue condizioni fisiche. In merito infatti all’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori nel finale di campionato, Klose ha spiegato: “La riabilitazione va secondo i piani, ho già ripreso il mio allenamento. Agli Europei sarò in piena forma, o perlomeno avrò caricato le batterie dopo questa piccola pausa”.
In merito alla convivenza con Mario Gomez, Klose spiega: “Rappresento la nazionale da più di dieci anni ed ho collezionato 114 presenze. Non ho mai evitato un ruolo da leader e spero di poter insegnare qualcosa ai giovani grazie alla mia esperienza. Per quanto riguarda la convivenza d’attacco, io e Mario abbiamo uno stile diverso. Sceglierà il C.t.”.
In merito al fatto di avere origini polacche e di giocare gli Europei in “casa”, Klose spiega: “Sono nato in Polonia e ci ho trascorso gran parte della mia infanzia. Spesso vengo a visitare la mia famiglia e ci passo le vacanze per riposare e ricaricare le batterie. Mia moglie è polacca ed i miei figli parlano sia polacco che tedesco. Non dimenticherò mai le mie origini: Polonia e Germania sono entrambe molto importanti per me”.
Sulla sua scelta di giocare per la Germania piuttosto che per la Polonia: “Sono arrivato che avevo otto anni e non sapevo la lingua, era un vero incubo. Grazie alle amicizie ho imparato presto la lingua ed ho ottenuto fiducia. In Germania ho iniziato a giocare a calcio ed ho sviluppato la mia carriera, la scelta di giocare per la nazionale tedesca è stata una conseguenza naturale”.