Calciomercato Inter: André Ayew di nuovo nel mirino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Inter, dall’Africa: Spalletti ha richiesto André Ayew

Pubblicato

su

ayew marsiglia

Calciomercato Inter: dall’Africa si parla di un possibile nuovo interessamento nerazzurro per André Ayew. Il trequartista del West Ham sarebbe uno dei rinforzi richiesti proprio da Luciano Spalletti

Luciano Spalletti ha chiesto rinforzi all’Inter: non è un segreto. Il tecnico toscano, riuscito nell’impresa di riportare i nerazzurri ai vertici del campionato, ha già fatto presente all’inizio della stagione la necessità di rimpolpare l’attuale rosa con qualche innesto. Così, con una possibile cessione (Joao Mario al momento pare il candidato numero uno), si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero l’Inter a caccia di un jolly offensivo in grado di dare maggiore scelta a Spalletti nella seconda fase del campionato. Fuori i nomi. Dall’Africa parlano per esempio di un netto interessamento interista per André Ayew, trequartista ghanese attualmente in forza al West Ham. Ayew sarebbe una delle pedine esplicitamente richieste proprio da Spalletti, che probabilmente vede nella duttilità dell’ex Olympique Marsiglia un possibile punto di forza per i propri schemi di gioco.

Ayew infatti in carriera si è espresso in quasi ogni ruolo dalla metà campo in giù: solitamente è abituato a giocare come trequartista o, ancora meglio, come ala. Il giocatore ghanese insomma potrebbe essere una sorta di surrogato, sicuramente più veloce, un po’ meno tecnico ma decisamente duttile, proprio di Joao Mario. Al West Ham, squadra in cui è arrivato più di un anno fa, Ayew non si è espresso ai massimi livelli: già settimane fa, quando si parlava proprio di Inter, i tifosi inglesi avevano invocato la sua cessione (leggi anche: Inter su Ayew? La reazione dei tifosi del West Ham – FOTO). Il punto è che, proprio negli ultimi giorni, in casa Hammers vi è stato un cambio di panchina: l’ex Manchester United David Moyes ha rilevato il croato Slaven Bilic. Moyes avrebbe per il momento bloccato la cessione di Ayew, giocatore che evidentemente può rientrare nei suoi piani tecnici (differentemente da quanto accadeva con Bilic). All’Inter dunque toccherà aspettare novità ancora un po’.