Andre Silva non segna più, riscatto in dubbio? Il Siviglia si espone - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Andre Silva non segna più, riscatto in dubbio? Il Siviglia si espone

Pubblicato

su

andrè silva portogallo

Il rendimento di Andre Silva in Spagna è attualmente paragonabile a quello, semi disastroso, vissuto la passata stagione al Milan

Andre Silva sta diventando un caso: dopo un inizio spumeggiante con la maglia del Siviglia il centravanti lusitano ad oggi è fermo a quota 9 gol segnati in Liga in 23 partite a cui vanno aggiunte le 7 gare disputate in Europa e tutte senza reti.  Al momento il bottino del portoghese è di poco superiore rispetto a quanto fatto al Milan nella stagione 2017/18. Da qui i primi dubbi nonostante la considerazione totale del tecnico Pablo Manchin, abile a fare scudo sul suo giocatore alla luce delle prime critiche ufficiali: «L’astinenza dal gol? Si sacrifica molto per la squadra e ci dà tantissimo, anche se ultimamente ha segnato meno. Sta giocando al 100% e Ben Yedder beneficia molto della sua presenza in attacco. Non sono quindi per niente preoccupato».

Dati alla mano André Silva è tornato al goal in campionato al minuto 60′ della gara con il Levante del 26 Gennaio scorso, a favore del 5-0 finale. Non segnava in campionato dal 25 Novembre, 1-0 al Valladolid, poi un goal in coppa del Re il 5 Dicembre, contro il Villanovense. Un rendimento che, ad oggi, mette seriamente a rischio la possibilità che il Siviglia investa i 39 milioni fissati in estate con il Milan per il suo riscatto. Interrogato sull’argomento André Silva qualche giorno fa aveva parlato attraverso Gazzetta dello sport: «Se mi dicono di scegliere tra titolare a Siviglia o al Milan senza giocare mai, la preferenza è scontata. Però sono in mezzo a due situazioni: qui sto bene e sono un giocatore del Milan. Non ci penso, altrimenti mi distraggo. Dalla dirigenza del Milan mi mandano messaggi e mi dicono che sto facendo un buon lavoro. Del resto per loro sono comunque un investimento».