Napoli-Manchester City, l'arbitro sarà Brych: diresse la finale di Cardiff - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Napoli-Manchester City, l’arbitro sarà Brych: diresse la finale di Cardiff

Pubblicato

su

Arbitro Napoli-Manchester City, sarà il tedesco Brych a dirigere il match di Champions League del San Paolo: le ultime sulla coppa dalle grandi orecchie e un po’ di statistiche

Arbitro Napoli-Manchester City: la UEFA ha deciso per Felix Brych come direttore di gara per la delicata sfida della quarta giornata della fase a gironi di Champions League. L’arbitro tedesco ha già diretto il Napoli in due occasioni, una al San Paolo e una a Stamford Bridge. In casa portò fortuna l’anno scorso, quando il Napoli batté il Benfica per quattro a due, una partita a lungo dominata dagli uomini di Maurizio Sarri. A Londra invece il precedente è meno dolce, perché ai tempi di Mazzarri quella partita col Chelsea sancì l’eliminazione dalla Champions League ai supplementari.

Non è un precedente del Napoli, ma fa ugualmente sorridere i tifosi azzurri: Brych ha arbitrato pure la finale di Cardiff che la Juventus ha perso malamente contro il Real Madrid. Classe 1975, Brych è nato a Monaco di Baviera ed è uno dei fischietti migliori di tutta la Germania. Svolge la professione di avvocato e dal 2004 arbitra in Bundesliga, mentre quest’anno festeggia i dieci anni di attività internazionale. Mercoledì sera sarà lui a dirigere lo scontro del San Paolo.