Asensio non dimentica: «Gol preferito? In finale di CL contro la Juve» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Asensio non dimentica: «Gol preferito? In finale di CL contro la Juve»

Pubblicato

su

asensio juventus

L’1-4 segnato da Marco Asensio ai danni della Juventus, oltre ad essere ancora motivo di sfottò tra i tifosi, sarà ricordato come il gol preferito dalla promessa spagnola

Che Asensio promettesse bene lo si era già intuito quando vestiva la maglia dell’Espanyol: 4 gol e ben 15 assist tra Liga e Copa del Rey che gli sono valsi il ritorno al Real Madrid. Il tecnico delle merengues, Zinedine Zidane, ha dimostrato di credere fortemente nei giovani in rosa e lo spazio concesso al ragazzo cresciuto nel Mallorca ne è la testimonianza. Marco ha risposto sul campo, regalando, gol, giocate decisive e spettacolo.

I tifosi italiani si ricorderanno di Asensio soprattutto per la rete segnata, in finale di Champions League a Cardiff, contro la Juventus. “1-4 Asensio, è finita” che spopola ancora sui vari social network. Lo spagnolo, in occasione della conferenza stampa successiva all’annuncio del suo rinnovo, fino al 2023, con il Real Madrid, ne ha parlato così: «Gol preferito? Senza dubbio quello segnato in finale di Champions League, in quel di Cardiff, contro la squadra bianconera. Sognavo un gol del genere. Devo ammettere che è stato davvero incredibile ed emozionante poter giocare una finale, segnare e vincerla con la maglia del Real Madrid addosso». Parole che faranno ancora male ai supporters juventini.