Connect with us

Torino News

Asllani Besiktas, addio Torino: è diretto in Turchia (nonostante il volo annullato per problemi). I dettagli del trasferimento

Published

on

Asllani Bologna Torino

Asllani Besiktas, il centrocampista dell’Inter saluta il Torino, nonostante un guasto tecnico sul volo in programma il giovane talento iniziarà la sua nuova avventura in Turchia

«Abbiamo raggiunto un accordo con Inter, Torino e Asllani». Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente del Besiktas Serdal Adalı, che ha posto così fine alla girandola di rumors e indiscrezioni che si susseguivano da tempo sul futuro del giocatore, confermando definitivamente la chiusura della trattativa. È durata appena sei mesi l’esperienza di Kristjan Asllani con la maglia del Torino. Il centrocampista albanese – dopo aver posto il veto su una serie di destinazioni – è in procinto di partire con un volo di linea diretto in Turchia per inaugurare una nuova pagina della sua carriera. Nonostante un inconveniente riguardante proprio la tratta aerea dell’ultimo minuto. 

Ma andiamo con ordine. In mattinata lInter (proprietaria del cartellino) aveva infatti imbastito una serie di nuovi contatti con il Besiktas, limando poi nell’arco della giornata tutti i dettagli del caso su formula e cifre. Asllani si trasferisce sulle rive del Bosforo in prestito con diritto di riscatto (ancora da capire i particolari), con la speranza di potersi rilanciare dopo la fallimentare esperienza in Piemonte. 

Arrivato al Torino negli ultimi giorni di agosto 2025 con la ferma intenzione di ritagliarsi quello spazio che l’Inter non poteva garantirgli, il classe 2002 non ha tenuto fede alle aspettative. Tra i (pochi) alti e i (numerosi) bassi il giocatore non è riuscito a guadagnarsi un posto nelle rotazioni di Baroni, scivolando fuori dal progetto tecnico. A prendere il suo posto (in attesa che il Toro ufficializzi il colpo Prati), era stato Emirhan İlkhan: un giovane turco, nato – ironia del destino – proprio a Istanbul, la città dove Asllani spera ora di far sbocciare una volta per tutte le sue indubbie qualità. 

E sul volo? Come anticipato da ToroZone il giocatore sarebbe stato costretto a ritardare la propria partenza causa alcuni problemi tecnici riscontrati sul viaggio originariamente in programma. Nulla di eccessivamente grave o che possa far temere per un dietrofront nella trattativa. Asllani – coadiuvato dall’entourage della sua futura squadra – prenderà dunque un nuovo aereo (se non già questa sera al più tardi domani mattina). Insomma, l’avventura al Besiktas sta per iniziare.

LEGGI ANCHE – Carboni Parma, è ufficiale! Ecco il comunicato dei ducali con i dettagli sull’operazione

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×