Astori, Fabbricini: «Complicato spostare fine Serie A» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Astori, Fabbricini: «Complicato spostare fine Serie A»

Pubblicato

su

roberto fabbricini coni

Dopo la morte di Davide Astori si pone il problema del recupero del turno di campionato rinviato oggi. Le parole di Fabbricini

Roberto Fabbricini, commissario straordinario della FIGC, ha definito «molto complicato» lo slittamento della fine del campionato dopo che la morte improvvisa di Davide Astori ha fatto decidere per il rinvio della 27esima giornata del campionato di Serie A. Ai microfoni di Premium Sport, Fabbricini ha detto: «Purtroppo le contingenze sono talmente tante, c’e’ un gioco di incastri incredibile. Studieranno Malago’ e la Lega tutte le ipotesi, tutte quante sono collegate al prosieguo delle nostre squadre in Champions, in Europa League, alla finale di Coppa Italia che potrebbe essere spostata».

Fabbricini ha continuato: «Ricordiamo che ci sono tanti calciatori del nostro campionato in Russia per i Mondiali, andrebbero contattate tutte le Federazioni. E’ molto complicato. Argentina, Brasile sono dall’altra parte del mondo, e’ un puzzle abbastanza complicato ma si troverà  una soluzione a questo tema». Resta in piedi l’ipotesi di recuperare questo turno il 14 marzo, quando è già in programma il recupero tra Juventus e Atalanta: «C’e’ un recupero già fissato ed e’ marginale pensare che con Torino-Crotone ci sarebbero due partite nella stessa città. Ripeto, dovremo trovare gli incastri giusti».