Pradè ricorda Astori: «Esempio di sportività per tutti» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Fiorentina News

Pradè ricorda Astori: «Esempio di sportività per tutti»

Pubblicato

su

pradè

Il ricordo di Astori nelle parole del direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Pradè, che lo portò alla Fiorentina: «E divenne subito un leader»

Daniele Pradè è stato il direttore sportivo che ha portato Davide Astori alla Fiorentina dopo la sua permanenza alla Roma. Il dirigente è attualmente nella struttura societaria della Sampdoria e quest’oggi è rimasto fortemente scosso dalla notizia della morte del capitano 31enne della formazione viola. Intervistato ai microfoni di Radio Rai, ha rilasciato queste dichiarazioni per ricordare il suo ex calciatore«Il primo pensiero in questi casi non può che andare alla sua famiglia, alla sua compagna, alla sua bimba. Capisco quello che possono passare e quanto sarà difficile accettare una cosa del genere. Davide Astori era un esempio, un ragazzo gentile, un esempio di sportività per tutti i suoi compagni di squadra».

Prosegue Pradè nel suo ricordo: «Io lo portai a Firenze, rifiutò Napoli perché voleva un ambiente giusto per la sua famiglia e divenne in pochissimo tempo il leader della squadra con l’approvazione di Paulo Sousa. Non riesco veramente ad immaginare come possa essere il prosieguo del campionato per la Fiorentina e quello che potrà dire Pioli alla squadra. Sappiamo quanto venga controllato un atleta e non so se il suo fosse un problema congenito,  ma il controllo degli atleti sportivi è totale e perfetto, sono attenti ad ogni particolare».