Atalanta, Denis: "I miei gol merito della squadra" - Calcio News 24
Connect with us

2011

Atalanta, Denis: “I miei gol merito della squadra”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

German Denis è una delle facce che sorridono di più in questa prima parte di campionato.
L’attaccante argentino si sta prendendo diverse rivincite, segnando a raffica con la maglia dell’Atalanta, e ai microfoni della Gazzetta dello Sport svela il suo segreto: “Cerco di fare del mio meglio per l’Atalanta e i gol credo non siano mai qualcosa di strettamente personale. Se un attaccante va bene significa che dietro di lui c’è un gruppo importante, che lo sostiene, e questo è anche il mio segreto. Il gol più bello? Quello col Cagliari… Io ho bisogno di giocare con continuità , di sentirmi importante e parte di un progetto. Colantuono mi ha dato fiducia, sto tanto in campo, è un grande motivatore e cerco di ripagarlo nel modo migliore. E qui a Bergamo c’è il direttore Marino: mi aveva voluto con sè a Napoli e mi ha portato all’Atalanta, a lui proprio non potevo dire di no…”

El Tanque dimostra di avere anche idee chiarissime per quanto riguarda il suo futuro: “Io non ho nessun dubbio: spero tanto, anzi voglio che l’Atalanta acquisti definitivamente il mio cartellino. Qui mi trovo benissimo, ci sono tutte le condizioni per mettersi in mostra e infatti ho subito ritrovato la nazionale. I programmi sono ambiziosi.”

E sulle ambizioni della sua Atalanta, Denis non può non fare riferimento alla penalizzazione di sei punti, senza la quale i nerazzurri sarebbero secondi: “Mi viene da dire che avremmo fatto un altro torneo, che avremmo lottato per altri obiettivi e non per la salvezza. Però devo ammettere che i 6 punti di penalizzazione sono stati uno stimolo fondamentale per avere questa partenza super.”