Atalanta, Gasperini: «Episodi pesanti contro di noi. Testa alla Champions»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «Episodi pesanti contro di noi. Testa alla Champions»

Pubblicato

su

Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match contro la Fiorentina: le sue dichiarazioni

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match contro la Fiorentina. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

SCONFITTA – «Non abbiamo regalato niente, abbiamo fatto la nostra partita e sono contento. Nel primo tempo ci sono stati episodi troppo pesanti contro di noi che hanno condizionato la gara, la prestazione è andata bene. La sconfitta lascia rammarico vista la prestazione, dobbiamo ragionare sulla stagione e faremo bene anche quest’anno. Abbiamo giocato con una squadra forte e siamo andati bene».

CHAMPIONS LEAGUE – «Siamo convinti che il risultato sia stato determinato da episodi che si fanno fatica a commentare. Spero si faccia chiarezza, è troppo difficile così. Noi dobbiamo guardare alla prestazione, ci dà merito».

CAMBIAMENTI – «È evidente quando si è al sesto anno in una squadra le cose cambino. Bisogna sapersi adattare, lo faremo anche quest’anno, come l’anno scorso in cui abbiamo fatto anche meglio delle precedenti. La squadra è stata completata nei reparti quest’anno, c’è Koopmeiners che ha qualità importanti. Non abbiamo agito in attacco e questo non me lo aspettavo, pensavo si potesse fare di più ma la società non ci è riuscita o ha voluto dare forza ad un reparto che aveva fatto bene. Ora dobbiamo giocare, recuperare Muriel e la qualità di Malinovskyi e Ilicic. Faremo bene e se giocheremo come stasera sono contento».

ATTACCO – «A parte il portiere e il sostituto di Romero, se chiedi a me io prenderei solo attaccanti. Qualcuno cerca sempre di avere un pezzo in più, che possa strappare le partite. Noi siamo stati il miglior attacco nelle ultime tre stagioni, dovremo ripeterci. È una battaglia che faccio da sempre, un esterno, una seconda punta, non è questo il punto. Da sempre a Bergamo ho trovato difficoltà sul potenziare l’attacco, anche se poi l’abbiamo fatto con Muriel e Zapata. Sono tre anni che giochiamo con gli stessi. Riprenderemo a segnare, questa squadra è migliorata in tutti i reparti e darà grosse soddisfazioni».