Atalanta, Gasperini: «L'Europa ci ha dato maturità. Alla pari con la Juve»
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Gasperini: «L’Europa ci ha dato maturità. Alla pari con la Juventus»

Pubblicato

su

Gasperini

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match vinto contro la Juventus: le sue dichiarazioni

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato al termine del match vinto contro la Juventus. Le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

PRIMA VITTORIA CON LA JUVE – «I giocatori hanno fatto un regalo a tutti, era dall’89’ che non si vinceva qui. E’ stata una partita molto fisica, molto combattuta, ma abbiamo giocato alla pari».

GIOCO – «Si sono dette tante cose su di noi, ma marciamo bene dall’inizio. Ci sono state alcune partite in cui non abbiamo raccolto quanto meritavamo, ma non ho mai visto un’Atalanta in difficoltà. C’è si stato un momento di emergenza, ma tanti giocatori si sono adattati. Questo calcio è così, capita a tutti, ma la squadra ha sempre risposto su ritmi molto buoni dall’inizio della stagione. Se poi manca qualche vittoria è chiaro che le cose si vedono diversamente, ma abbiamo sempre giocato di livello».

GOSENS – «Dobbiamo avere pazienza. Eravamo fiduciosi ma le cose si sono allungate. Speravamo di accorciare i tempi, ma dobbiamo vedere questa settimana. Non vogliamo rischiarlo, lo stop che ha avuto è anomalo e serio».

GRANDE SQUADRA – «La partita la facciamo. Questi anni d’Europa ci hanno dato maturità e capacità di tenere la partita. Abbiamo giocato contro squadre forti, prendendo anche grosse scoppole ma che ci hanno aiutati a crescere. Siamo sempre in grado di affrontare squadre di assoluto valore. Poi i risultati vengono determinati anche da episodi e stasera abbiamo saputo tenere».

LEGGI LE DICHIARAZIONI COMPLETE SU JUVENTUSNEWS24