Atalanta, Gasperini ordina: «Dimentichiamo la Juventus, c'è il Cagliari» - Calcio News 24
Connect with us

Atalanta News

Atalanta, Gasperini ordina: «Dimentichiamo la Juventus, c’è il Cagliari»

Avatar di Paolo Camedda

Published

on

gasperini atalanta ottobre 2018

Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Monday Night fra Atalanta e Cagliari: «Ilicic? Valuteremo all’ultimo».

Saranno 3 punti pesanti quelli in palio lunedì sera alla Sardegna Arena fra Cagliari e Atalanta. Da un lato i rossoblù di Maran cercano una vittoria che allontani i sardi dalla zona più calda della classifica, dall’altra la Dea sogna un exploit che le consenta di consolidare le speranze di un piazzamento in zona europea a fine campionato. Il tecnico nerazzurro, Gian Piero Gasperini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, ha sottolineato l’importanza della posta in palio e fatto il punto sulle condizioni di Josip Ilicic, uscito malconcio dalla sfida di Coppa contro la Juventus.

«L’abbiamo preparata in un certo modo. – ha spiegato il tecnico di Grugliasco – Aspettare l’avversario e ripartire? Non credo proprio, non siamo abituati a farlo. Stiamo attraversando un momento di forma positivo, ma non dobbiamo mollare. Ogni volta, soprattutto dopo un successo di un certo livello, bisogna azzerare e ripartire. Dimentichiamoci il 3-0 con la Juve, ora c’è solamente il Cagliari».

«Loro hanno qualche problema – ha sostenuto l’allenatore dei bergamaschi – e hanno bisogno di risultati, noi dovremo essere bravi a esaltare le nostre qualità. Questa gara sarà l’ennesima tappa importante nel nostro cammino, vogliamo rimanere in una certa posizione in classifica». Quanto a Ilicic, Gasperini vuole tenersi il dubbio fino all’ultimo. «Valuteremo in queste ore le sue condizioni, – ha spiegato – nel pomeriggio proverà a fare qualcosa con il gruppo. Sarà certamente convocato, da capire se partirà titolare o andrà in panchina». Se non dovesse farcela, pronti Pasalic e Barrow: «Non abbiamo tante alternative, valuterò il da farsi. L’importante è che Gomez continui a garantire queste prestazioni, sarebbe un peccato snaturare il suo gioco».

La volontà è quella di ribadire la qualità e la forza di quest’Atalanta, ma Gasperini ammonisce: «A Cagliari non sarà facile. Troveremo un ambiente caldo, – ha concluso il tecnico della Dea – ma vogliamo vincere. Il campionato è lungo, c’è un girone intero ancora da giocare».

PARI ROMA-MILAN: OCCASIONE D’ORO PER ATALANTA E LAZIO PER L’EUROPA

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading