Atalanta, Sartori: «Baselli? Godiamoci de Roon» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Atalanta, Sartori: «Baselli? Godiamoci de Roon»

Pubblicato

su

Il dt sul mercato: «Siamo soddisfatti»

«Sono contento, la speranza è ovviamente di arrivare a fine campionato, guardare le operazioni fatte e potersi dichiarare molto contento. È sempre il campo a dare le risposte più importanti, ma sulla carta l’Atalanta ha fatto le cose per bene». Giovanni Sartori, dalle pagine di BergamoPost, ne approfitta per fare un punto sul mercato della Dea, chiuso in attivo. 

L’ADDIO – «L’operazione di Benalouane – prosegue Sartori – l’abbiamo fatta in tre giorni, abbiamo avuto al fortuna che il tecnico del Leicester Ranieri fosse convintissimo di prendere il difensore francese. L’anno scorso, per lo stesso centrale, avevamo avuto un’offerta italiana di meno della metà con una formula di prestito gratuito e diritto di riscatto. È andata bene, in pochissimo tempo si è concretizzato tutto. Baselli? Se parliamo di Baselli allora bisogna ragionare anche su de Roon: dopo le prime prestazioni, forse oggi vale già di più di quanto lo abbiamo pagato davvero. Non si può ragionare con i rimpianti, in quel momento abbiamo ceduto il centrocampista al Torino per quanto ci sembrava giusto».

IN ENTRATA – Da Toloi a de Roon: i colpi notevoli in entrata sono tanti. «Operazioni come quelle di Toloi e Paletta le hanno anticipate i giornali e nel complesso si sono dilungate parecchio. È stata una costante del mercato, tantissimo lavoro e grande pazienza tranne una sola operazione: Kurtic dal Sassuolo. Il mercato è così, magari servono settimane oppure solo poche ore. de Roon? Lo abbiamo visto 10-12 volte, l’Heerenveen ha fatto anche delle gare di play-off per accedere all’Europa League e quindi abbiamo potuto seguirlo ancora di più. Le ultime due partite, quelle di finale, le ho seguite personalmente e il mio parere, insieme a quello di tutti gli altri che lo hanno visionato, ci hanno convinto».