Aubameyang è un nuovo giocatore dell'Arsenal: ufficiale - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Arsenal

Aubameyang è un nuovo giocatore dell’Arsenal: ufficiale – FOTO

Pubblicato

su

aubameyang

Ufficiale: Pierre-Emerick Aubameyang è un nuovo giocatore dell’Arsenal. Dopo le visite mediche è arrivata la firma sul contratto

Adesso è ufficiale: dopo una lunga trattativa, Pierre-Emerick Aubameyang è diventato un giocatore dell’Arsenal. L’attaccante gabonese, accostato per lungo tempo anche al Milan, proviene dal Borussia Dortmund e ha firmato un contratto di 3 anni e mezzo coi ‘Gunners’. Il suo è l’acquisto più oneroso della storia del club londinese con una cifra di circa 68 milioni di euro.

Così, il nuovo giocatore è stato annunciato sul sito dell’Arsenal: «Il 28enne si è unito a noi dal Borussia Dortmund a titolo definitivo per una cifra record per il nostro club. Auba è uno degli attaccanti più qoiatati al mondo. Ha segnato 98 gol in 144 partite della Bundesliga con il Dortmund e 172 gol in 213 partite in tutte le competizioni per il suo ex club. La sua rendita è di un gol o un assist ogni 96 minuti. Auba è il capitano del Gabon e capocannoniere di tutti i tempi, ed è diventato il primo vincitore del premio africano calciatore dell’Anno nel 2015. Il numero di maglia di Auba sarà confermato a breve».