Avenatti nome a sorpresa del mercato Lazio, segue Diaz - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Avenatti nome a sorpresa del mercato Lazio, segue Diaz

Pubblicato

su

olimpia lazio

Avenatti della Ternana nome a sorpresa per l’attacco della Lazio a gennaio, ma si guarda ancora al mercato spagnolo con l’ipotesi che porta a Mariano Diaz del Real Madrid

La Lazio guarda alla Serie B per la sessione di calciomercato di gennaio e spunta il nome di Felipe Avenatti per l’attacco: l’attaccante della Ternana potrebbe essere idealmente in avanti il sostituto di Filip Djordjevic, per cui i biancocelesti continuano a trattare la cessione con l’Olympique Lione. La situazione di per sé, racconta oggi il Corriere dello Sport, non è difficile da comprendere: Avenatti, giocatore classe 1993 controllato dall’agente Daniel Delgado, è un ragazzo in crescita (quest’anno ha già segnato nove gol totali) e di talento, poi potrebbe essere economicamente vantaggioso, perché il suo contratto con la Ternana è in scadenza a fine stagione e non verrà rinnovato. L’idea degli umbri sarebbe quella di tenerlo fino a giugno, a costo anche di perderlo a parametro zero, ma di mezzo subentrerebbero gli ottimi rapporti tra il patron biancoceleste Claudio Lotito e la proprietà della Ternana (che ha preso in prestito diversi giovani laziali), che potrebbero facilitare una trattativa che accontenti alla fine tutti. Se ne parlerà già nelle prossime settimane, ma al momento l’uruguagio Avenatti schizza in testa alle preferenza della Lazio per l’attacco e potrebbe costituire la sorpresa di gennaio.

Avenatti per la Lazio, ma occhio al mercato spagnolo

L’alternativa numero due resta sempre Mariano Diaz del Real Madrid che, come raccontato ieri da AS, resta però nel mirino anche del Deportivo La Coruna e dello Schalke 04. Diaz ha lo stesso procuratore di Luis Alberto, spagnolo arrivato in estate alla Lazio via Liverpool, che non ha trovato finora molto spazio nella Capitale: potrebbe nascerne una trattativa interessante qualora il Deportivo La Coruna si decida a riprendere Alberto (l’anno scorso in prestito proprio lì, con ottimi risultati) sborsando i 5 milioni di euro necessari e lasciando strada alla Lazio proprio per Mariano Diaz. Tutto passa ovviamente dalla cessione di Djordjevic: dovesse saltare l’ipotesi Lione, resta quella Genoa. Calano invece le quotazioni di Alberto Paloschi (Atalanta) che potrebbe finire all’ex Chievo Verona o al Pescara (altra società che in passato si era avvicinata a Djordjevic).