Ballardini: «Genoa straordinario. Futuro? Ci ragioneremo»
Connettiti con noi

Genoa News

Ballardini: «Genoa straordinario. Futuro? Ci ragioneremo»

Pubblicato

su

Ballardini

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro lo Spezia

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro lo Spezia. Le sue dichiarazioni.

PRESTAZIONE – «Il Genoa ha fatto un grande primo tempo con pressione, attenzione e qualità di gioco. Meritavamo di andare in vantaggio in più di un’occasione. Quando spendi così tanto nel secondo tempo fai fatica. Nonostante questo, però, non abbiamo concesso nulla e siamo stati premiati».

CRESCITA – «Il Genoa all’inizio ha vinto partite che forse non meritava, invece nei pareggi magari meritava di più, il calcio è così. Io sono sorpreso da quello che ha fatto il Genoa da quando siamo arrivati ad oggi. Ha fatto un cammino straordinario. Io sono arrivato con il Genoa a 7 punti e giocavamo contro lo Spezia che aveva quasi il doppio dei punti, qualche problema c’era e bisognava farsi capire alla svelta. Il Genoa oggi ha 36 punti e probabilmente sono i punti che merita, da qui in avanti dovremo fare ancora delle buone partite per raggiungere l’obiettivo. Le punte avevano bisogno di crescere perché alcuni non avevano giocato in Serie A e Destro veniva da stagioni problematiche. Da quando siamo arrivati il Genoa ha fatto un percorso straordinario. Le problematiche c’erano e ci saranno».

FUTURO – «Io non vado oltre a questa stagione perchè è ancora da finire e da finire nel modo migliore. Il Genoa deve ancora raggiungere l’obiettivo. Dopodichè si faranno altri ragionamenti. Non va bene pensare alla prossima stagione quando si hanno ancora cinque partite di straordinaria importanza».