Banega rischia di diventare un caso: spunta la Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Banega rischia di diventare un caso: spunta la Roma

Pubblicato

su

banega inter

Banega era assente alla cena degli sponsor organizzata dall’Inter e non è da escludere una cessione a gennaio. Le ultimissime notizie

AGGIORNAMENTO BANEGA 16 DICEMBRE, IPOTESI ROMA – Da vincere le coppe con il Siviglia, a titolare dell’Inter con De Boer, fino a diventare uno dei sacrificabili di Stefano Pioli. Questa la parabola discendente di Ever Banega che a gennaio potrebbe già clamorosamente cambiare aria. Arrivato in estate a costo zero, sembrava essere un grandissimo colpo ma nei suoi primi mesi in nerazzurro l’argentino non ha convinto. Ecco spuntare di conseguenza le prime voci  di mercato, una su tutte quella lanciata dal giornale Leggo, secondo la quale l’albiceleste interesserebbe e non poco alla Roma di Luciano Spalletti. Banega in giallorosso è solo un ipotesi per ora, quel che pare certo è che il giocatore non gradisce stare in panchina. Se Pioli dovesse continuare a preferirgli altri interpreti Ever potrebbe partire e la Roma è alla finestra.

Ever Banega rischia di diventare un caso. Il centrocampista dell’Inter era assente alla cena di lunedì con gli sponsor nerazzurri ma dalla società fanno sapere che è tutto sotto controllo in quanto l’argentino non era presente soltanto per un problema familiare. Ever a Milano sta bene e vorrebbe giocarsi le sue carte sino in fondo ma gli ultimi segnali non sembrano garantire una maglia da titolare al centrocampista arrivato a parametro zero dal Siviglia.
TRA CAMPO E MERCATO: IL FUTURO DI BANEGA – Secondo “La Gazzetta dello Sport” il giocatore potrebbe essere ceduto in caso di un’offerta da 10 milioni. L’Inter metterebbe a segno una importante plusvalenza per rispettare gli accordi sottoscritti con la UEFA in termini di Fair Play Finanziario e quindi, anche se per questioni di bilancio, non si può escludere che faccia le valigie già a gennaio. L’argentino era comunque presente ieri alla cena per i dipendenti. Come i suoi compagni, ha fatto un’apparizione rapida e poi tutti a casa. L’ex Siviglia è finito in panchina con il Genoa e aveva saltato la sfida di Europa League con lo Sparta Praga per un problema fisico ma l’esplosione di Brozovic e la presenza di Joao Mario, con il passaggio alla difesa a 3 rischiano di ‘far fuori’ Banega.