Barcellona, conferenza Vilanova: "Vogliamo vincere ancora. La rissa con Mourinho.." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Barcellona, conferenza Vilanova: “Vogliamo vincere ancora. La rissa con Mourinho..”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vilanova ifa

CONFERENZA VILANOVA BARCELLONA: Tito Vilanova ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Barcellona. Tra i temi trattati, anche l’episodio che lo ha visto al centro dell’increscioso episodio con Mourinho in  Supercopa de España, quando l’allenatore del Real Madrid mise un dito nell’occhio all’allora vice di Guardiola.. Vilanova non ama proseguire le polemiche ma si capisce che l’episodio non è stato proprio perdonato dal mister blaugrana: “E’ passato tanto tempo, sono stanco di parlarne ancora. La sentenza della Federazione la rispetto in quanto sportivo. La vera ‘sanzione’ è che quelle immagini saranno visibili sempre da tutti. Mourinho mi ha salutato quando ci siamo incontrati al Bernabeu in campionato, non ho un cattivo rapporto con lui”.

Parlando della stagione alle porte e del futuro del Barcellona, dice davanti ai microfoni: “Siamo calmi ma vogliamo vincere tanto. So che non sarà facile ripetere le grandi imprese portate a termine, fare meglio sarà molto difficile, anche se le persone sono ansiose di ricominciare a vincere. Sarebbe bello iniziare dalla Supercoppa. Qui non ci sono trofei non importanti”

E a proposito di record, al mister viene chiesto se Messi potrà superarsi ancora durante la prossima stagione: “Finalmente può fare un pre campionato completo, senza impegni con la Nazionale.  L’ho visto molto bene e pronto ad allenarsi a fondo per una stagione importante”

Sui giocatori sui quali farà affidamento per proseguire la strada del successo, spiega:Javi Martinez si adatta al profilo che stiamo cercando, come molti altri giocatori. Ma non voglio fare nomi adesso.Se troveremo l’uomo giusto bene, altrimenti  ho tutti gli elementi che desidero qui”

Infine un commento sulla presenza di Jordi Alba alle Olimpiadi: “E’ giovane e ovviamente vuole esserci, lo capisco. Sono un po’ preoccupato per la sua condizione fisica, non so se avrà il tempo per riposarsi ed essere in forma”